Cronaca

Demi Lovato fa coming out “Sono non binaria, rivolgetevi a me con il ‘loro’ o il ‘voi'”

In un video e un messaggio Twitter rivolto ai fan ha spiegato di essere "orgogliosa" di questo cambiamento

Demi Lovato fa coming out Sono non binaria, rivolgetevi a me con il ‘loro’ o il ‘voi'”. Tra le celebrità che si sono dichiarate “gender fluid”, anche il frontman degli Aerosmith, Steven Tyler, il figlio di Will Smith, Jaden, Eliot Sumner, figlia di Sting.

Demi Lovato fa coming out e si dichiara non binaria

La cantante Demi Lovato ha rivelato di essere non-binaria e ha chiesto di rivolgersi a lei con il pronome ‘voi’ o ‘loro’. In un video e un messaggio Twitter rivolto ai fan ha spiegato di essere “orgogliosa” di questo cambiamento, dopo molto lavoro di “auto-riflessione”.


demi-lovato-coming-out-sono-non-binaria-identita-non-binaria-cosa-vuol-dire


“Sento che questo rappresenta meglio la fluidità che sento nella mia espressione di genere, e mi permette di sentirmi più autentica e fedele alla persona che so di essere e che sto ancora scoprendo”, ha aggiunto. Quindi ha sottolineato che “sta ancora imparando”, e prima viveva “per quelli dall’altra parte delle telecamere”.

Cosa vuol dire identità non binaria

Le identità di genere non binarie sono tutte quelle identità di genere che non corrispondono strettamente e completamente al genere maschile o al genere femminile.

Nonbinary (o non-binary) è un termine ampio che include tutte le persone che hanno un’identità di genere non binaria, quindi è per ogni persona la cui identità di genere non può essere adeguatamente rappresentata attraverso una ‘scelta’ tra la mascolinità e la femminilità.

Il termine non-binary indica la non conformità al sistema del binarismo di genere, che prevede la classificazione di tutti gli esseri umani nei due generi: maschile e femminile. Le persone non-binary sono per definizione l’eccezione a questo sistema.

 

Articoli correlati

Back to top button