Cronaca

Denise Pipitone è viva e in Russia? Una ragazza in tv: “Io rapita da bambina, sto cercando mia mamma”

Denise Pipitone viva: la ragazza si troverebbe in Russia come rivelato dalla trasmissione di Rai 3, Chi l'ha Visto

Denise Pipitone potrebbe essere ancora viva e trovarsi in Russia. La clamorosa notizia arriva a quasi 17 anni della bambina svanita nel nulla l’1 settembre del 2004. La notizia è stata comunicata dalla trasmissione di 3 Chi l’ha visto, che nel trailer pubblicato sui suoi canali social anticipa il tema della puntata di questa settimana che andrà in onda domani sera: Denise potrebbe infatti essere ancora viva e trovarsi in Russia.

Denise Pipitone sarebbe viva e in Russia: le ultime notizie

Il sospetto è nato dopo che una ragazza è andata in onda su una emittente russa, affermando di essere stata rapita quando era ancora una bambina. Sconvolgente è la somiglianza tra la ragazza e Piera Maggio, la mamma di Denise che da 17 anni lotta per avere notizie della figlia di cui non ha mai avuto notizie dal momento della scomparsa.

Quella che porta in Russia è una pista concreta: oltre alla somiglianza fisica, anche l’età della ragazza è la stessa che avrebbe oggi Denise.



“Sarebbe troppo bello per essere vero, ma ve lo vogliamo raccontare lo stesso», le parole di Federica Sciarelli nel promo della puntata di domani. “La bambina viene trovata in un campo nel 2005, e ora ha la stessa età che avrebbe Denise Pipitone. Non sa chi sia la sua mamma, ed è per questo che è andata in tv a mostrare il suo volto”. Se la ragazza dell’appello in tv fosse davvero Denise Pipitone, sarebbe davvero una svolta straordinaria: i telespettatori sono già col fiato sospeso.

La storia di Denise Pipitone

Denise Pipitone era una bambina di tre anni quando è scomparsa intorno alle 12 del 1º settembre 2004 a Mazara del Vallo, in Provincia di Trapani, mentre si trovava nei pressi della casa della nonna materna. Diversi gli spunti presentatisi negli anni agli investigatori, anche se le indagini si sono sempre concentrate nell’ambito familiare allargato.

Secondo l’ultima ricostruzione proposta dagli inquirenti, Denise sarebbe stata rapita dalla sorellastra Jessica Pulizzi, anche lei minorenne, con la complicità della madre Anna Corona e dell’ex fidanzato Gaspare Ghaleb per motivi sottesi a «vendetta e gelosia perché Denise e Jessica Pulizzi sono figlie dello stesso padre, Piero Pulizzi». Il procedimento penale conduce al processo in cui sono imputati solo Jessica Pulizzi, con l’imputazione di sequestro di minore, e Gaspare Ghaleb, per il reato di false informazioni al pubblico ministero.

La donna verrà assolta all’esito del dibattimento di primo grado dal Tribunale di Marsala il 27 giugno 2013 e dalla Corte d’appello di Palermo il successivo 2 ottobre 2015. Assoluzioni confermate dalla Corte di Cassazione nell’aprile 2017. Per gli addebiti del coimputato è intervenuta nel corso del procedimento la prescrizione del reato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio