Cronaca

Consigliera leghista: “Fake news i camion con le bare” e il comune di Bergamo la querela

La consigliera Eleonora Leoncini denunciata dal Comune di Begamo per aver tacciato come "fake news" le immagini delle bare nei camion militari

La consigliera comunale della Lega di San Casciano, in Toscana, Eleonora Leoncini, è stata denunciata dall’assessore ai Servizi cimiteriali del Comune di Bergamo Giacomo Angeloni. Quest’ultimo ha depositato la denuncia ai carabinieri di Bergamo perché la consigliera Leoncini nel corso di una seduta comunale online, aveva dichiarato che “il discorso dei camion militari di Bergamo è una fake news, che è stata svelata. Erano foto scattate nel passato” riferendosi alle immagini della primavera scorsa con i mezzi militari che trasportavano le bare delle vittime del Covid.

“Fake news i camion con le bare”, denunciata la consigliera leghista Eleonora Leoncini

Da subito, sia Angeloni, sia il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, sia il Pd nazionale, avevano prospettato una querela. Ieri la Giunta del Comune di Bergamo, ancora toccato da quel corteo straziante di camion, ha deliberato di procedere per le vie legali e oggi l’assessore competente ha proceduto con la querela.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button