Cronaca

Tutorial sul come fare la spesa in modo sensuale: la Rai sospende Detto Fatto

Detto Fatto sospeso dalla Rai dopo la bufera sull'imbarazzante tutorial per fare la spesa in modo sensuale

Detto Fatto sospeso dalla Rai dopo la bufera sull’imbarazzante tutorial per fare la spesa in modo sensuale. Protagonista, a pole dancer Emily Angelillo che ha mostrato come portare il carello della spesa nel programma di Bianca Guaccero.

Tutorial sul come fare la spesa, Detto Fatto sospeso

Il programma pomeridiano di Rai Due Detto Fatto è stato sospeso temporaneamente a causa di un tutorial con la pole dancer Emily Angelillo che ha mostrato ai telespettatori il modo più sensuale per andare a fare la spesa.

Emily ha iniziato a camminare in modo sinuoso fino ad un finto scaffale per mostrare che per prendere un prodotto posto in alto non va bene arrampicarsi goffamente ma basta solo spingersi sulle punte in postura perfetta. “Se voglio dare un tocco un pochino più intrigante alla situazione posso alzare un pochino il ginocchio“.

Le scuse

Nel pomeriggio le scuse di Ludovico Di Meo, direttore di Rai 2: «`Detto fatto´ è una trasmissione che ha la sola aspirazione, se possibile, di far divertire. Il programma ieri, è incappato in un gravissimo errore, non certamente voluto, del quale io per primo mi scuso con le telespettatrici e i telespettatori» .

Secondo il direttore, «nonostante non fosse nelle intenzioni avvalorare stereotipi femminili negativi – che tutti sono d’accordo nel biasimare e condannare – si è sopravvalutata la carica ironica a dispetto di una chiave che è risultata chiaramente offensiva. Sarà un serio impegno della rete indagare sull’accaduto e sulle responsabilità, e garantire che questo non accada più in futuro: sarebbe contrario allo spirito del programma e ai valori civili della conduttrice, degli autori, e di Rai2».


 

 

Articoli correlati

Back to top button