CronacaSenza categoria

I dieci criminali più pericolosi della storia, da Riina e Lucky Luciano ad Escobar e Ibrahim: ecco la classifica

Chi sono i dieci criminali più pericolosi della storia? Ecco la classifica: al primo posto c’è però un nome che in molti probabilmente non conoscono.

La classifica dei criminali più pericolosi della storia della malavita mondiale

Non solo dei boss della malavita, ma anche spietati sanguinari capaci di qualsiasi cosa pur di raggiungere i propri scopi e i propri guadagni.

Sono i dieci criminali più pericolosi della storia, tutti spari per il mondo in epoche sia simili sia diverse, ma tutti accomunati da un’unica parola: criminalità o se si vuole si possono utilizzare altri appellativi.

Dalla mafia italoamericana a quella russa, passando per quella cinese e al cartello colombiano di Medellin. Da Totò Riina ai suoi “parenti” siciliani in America, come Luky Luciano o volendo anche Al Capone (che tuttavia era di origini campane).

Sapete chi si trova in vetta a questa speciale top 10? La risposta non è così scontata, anche se in molti sarebbero portati a pensare a Pablo Escobar, capo del cartello di Medellin e reputato come uno degli uomini in assoluto più potenti della sua epoca.

Vediamo allora chi sono i dieci criminali più pericolosi della storia e chi occupa la prima posizione.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva
Mostra di più

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio