Cronaca

Maradona sepolto vicino ai genitori, scontri fuori dal cimitero

Diego Armando Maradona sepolto accanto ai genitori nel cimitero di "Jardin de Bella Vista", a 35 chilometri da Buenos Aires

Al termine di una breve cerimonia privata, Diego Armando Maradona è stato sepolto accanto ai genitori nel cimitero di “Jardin de Bella Vista”, a 35 chilometri da Buenos Aires. All’arrivo del feretro si erano verificati nuovi momenti di tensione tra i tifosi che volevano avvicinarsi all’ingresso e la polizia che cercava di contenere la folla. La situazione poi è rientrata.

Maradona sepolto accanto ai genitori, folla alla camera ardente

Per l’addio al campione, Buenos Aires è stata invasa da un fiume di uomini, donne e bambini che ha atteso per ore, molti per tutta la notte, di poter entrare nella storica Casa Rosada e rendere omaggio al Pibe de Oro. Una maestosa processione laica, a tratti caotica, iniziata alle 6 del mattino e continuata per tutto il giorno, segnata dalle lacrime e dal dolore ma anche da incidenti e scontri nel pomeriggio, quando la famiglia ha insistito per confermare la chiusura della camera ardente alle 16:30 nonostante le migliaia di persone che da ore aspettavano di avanzare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio