Intervista al Segretario Generale Flp Marco Carlomagno: digitalizzazione della Pa, smart working e Pnrr

Digitalizzazione della Pa, Pnrr, smart working, assenteismo, segregazione delle funzioni ed altre importanti riflessioni del Segretario Generale Flp Marco Carlomagno

Nonostante un sostanziale approccio emergenziale, lo smart working ha apportato numerose migliorie, anche organizzative, all’interno della Pa. Di questo ne è convinto soprattutto il prof. Marco Carlomagno, Segretario Generale della Federazione Lavoratori Pubblici, pronto a manifestare il dissenso dei dipendenti pubblici contro le scelte del governo. Lo smart working potrebbe porre fine ad alcuni fenomeni dannosi per la Pa, tra cui quello dell’assenteismo e quello della segregazione delle funzioni. A tale visione complessiva, però, si oppone proprio il ministro della Pa Renato Brunetta, che lo scorso ottobre ha perentoriamente disposto il “rientro in ufficio”, spinto perlopiù da altre tipologie di esigenze.

 Intervista al Segretario Generale Flp Marco Carlomagno

Smart working e pandemia

Lo smart working è stato introdotto nell’emergenza pandemica, come nuova forma di organizzazione del lavoro, senza essere adeguatamente…



Exit mobile version