Cronaca

Covid Campania, diretta De Luca: “Somministreremo Pfizer e Moderna, Astrazeneca solo agli over 60”

Il presidente De Luca fa il punto della situazione sull’andamento dell’emergenza Covid

Oggi 11 giugno, come ogni venerdì, il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, parla in diretta sui social. Il presidente fa il punto della situazione sull’andamento dell’emergenza Covid. Oggi, inoltre, si terrà il consueto monitoraggio dell’Iss che deciderà il cambiamento di colore per le Regioni. De Luca durante la diretta dichiara: “Somministreremo Pfizer e Moderna, Astrazeneca solo agli over 60″.

Diretta De Luca: “Somministreremo Pfizer e Moderna, Astrazeneca solo agli over 60”

De Luca durante la diretta: “Il governo doveva garantire la produzione autonoma di vaccini e una informazione scientifica semplice, univoca ed efficace. Non ha fatto né l’una né l’altra. È stato un disastro dal punto di vista dell’informazione ai cittadini. Noi non somministreremo AstraZeneca sotto i 60 anni. Lo faremo per le seconde dosi ma solo per gli over 60. Aspettiamo Aifa che ci dia risposte chiare.

Somministreremo per ora vaccino Pfizer e Moderna, a vettore mRna e attendiamo ulteriori chiarimenti dal governo. Chi viene convocato avrà informazione sul vaccino che dovrà ricevere. Dunque partecipate con grande tranquillità. Intanto ieri noi abbiamo raggiunto 70mila vaccinazioni, il massimo. E superiamo oggi i 4 milioni di vaccinati, 1,2 dei quali con doppia immunizzazione”.


Articoli correlati

Back to top button