Cronaca
Tendenza

Covid in Campania, nuova diretta di De Luca: “Slitta la riapertura delle scuole”

Nuova diretta social oggi, 20 novembre del Governatore della Campania Vincenzo De Luca. Ecco cosa ha detto sulla scuola

Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta social oggi, 20 novembre: come ogni settimana il presidente informerà i cittadini sull’andamento dell’epidemia di covid e sulle prossime decisioni relative a tutti gli ambiti che gravitano attorno alla pandemia, come la scuola e il commercio.

Vincenzo De Luca in diretta: cosa ha detto sulla scuola

“Per quanto riguarda la riapertura delle scuole in Campania, la data prefissata dalla Regione era il 24 novembre, ma potrebbe anche slittare. È necessario effettuare uno screening sul personale. Oggi, dopo tutti gli attacchi ricevuti, le mamme ci chiedono di tener chiuse le scuole.

La riapertura per il 24 era una previsione: non riapriremo nulla se non abbiamo la sicurezza da un punto di vista epidemiologico. Non voglio anticiparvi nulla, è probabile che non si riapra quando abbiamo previsto di aprire, e comunque non riapriremo nulla se non abbiamo certezze da un punto di vista sanitario”.

E aggiunge: “Stiamo lavorando sulle scuole. L’ordinanza che prevede la possibilità di riapertura di asili e prime elementari è subordinata a un accertamento epidemiologico. Abbiamo un’ondata di richieste per non aprire: i genitori sono preoccupati.

La riapertura per il 24 era una previsione, non apriremo nulla se non avremo la sicurezza dal punto di vista epidemiologico. Abbiamo scelto una linea di rigore e tutela, la manterremo. È possibile e probabile che non si riapra quando abbiamo previsto e comunque non riapriremo nulla se non avremo certezze dal punto di vista sanitario”.


Leggi anche:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio