Cronaca

Maltrattamenti a disabili psichici: arrestati i gestori di una comunità del Milanese

Disabili maltrattati in comunità: arrestati gestori in provincia di Milano. La struttura, a Cesate, ospitava nove pazienti adulti

Sono stati arrestati gestori di una comunità per disabili in provincia di Milano. I gestori della struttura sono finiti agli arresti domiciliari per maltrattamenti all’interno di una cooperativa sociale per disabili. La struttura, a Cesate, ospitava nove pazienti adulti con disabilità psichiche accertate.

Milano, disabili maltrattati in comunità: gestori arrestati

Gli ospiti erano ripetutamente maltrattati da chi doveva fornire loro assistenza e un’indagine dei carabinieri di Busto Arsizio, coordinati dalla procura di Milano, ha accertato che le vessazioni, le violenze e le punizioni corporali sono iniziate nel 2017.

Le accuse

I due gestori sono stati arrestati e le misure cautelari sono scattate anche per i cinque operatori che lavoravano all’interno della struttura: due sono stati sottoposti all’obbligo di dimora nel comune di residenza e per altri tre è scattata la sospensione per sei mesi dell’attività di educatore socio assistenziale.

Articoli correlati

Back to top button