Cronaca

Il discorso di Natale di Elisabetta II nell’anno del covid

"Quello che molti vogliono veramente per Natale è un semplice abbraccio", ha detto la sovrana

Umana come lo è stata poche volte nella sua lunga “carriera” di sovrana, la Regina Elisabetta II, durante il suo tradizionale discorso di Natale, è stata la madre, la nonna e l’amica di tutti gli inglesi, quel popolo fiero e indomito che sta affrontando l’ennesimo cataclisma, e che anche questa volta, uscirà rafforzato, secondo la momarca inglese. Un messaggio di forza e speranza senza precedenti.

Il discorso di Natale della Regina Elisabetta II

Elisabetta II, come l’intera popolazione mondiale, nell’anno del covid, ha dovuto rompere le tradizioni del Natale, per proteggersi, restando lontano da figli e soprattutto dagli amatissimi pronipoti. Un Natale solitario quello della sovrana, trascorso a Windsor insieme al principe Filippo, ed è stato proprio dal castello che la Regina ha pronunciato il suio tradizionale discorso ricco, questa volta, di umanità e calore.

Le parole della sovrana

“Lasciamo che la luce del Natale, lo spirito di altruismo, amore e soprattutto la speranza ci guidi nei tempi a venire. Non siete soli, quello che molti vogliono veramente per Natale è un semplice abbraccio o una stretta di mano però, anche nelle notti più buie, c’è la speranza in una nuova alba”, ha detto la spvrana



 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio