Tv e Spettacoli

Disdetta abbonamento Dazn: come farlo nella maniera corretta

Ecco come disdire l'abbonamento Dazn 2021 nella maniera corretta: tutte le informazioni, i moduli da compilare per dire addio

DAZN è la piattaforma digitale che consente, a partire dalla stagione 2021-2022 di guardare il campionato di calcio di Serie A in esclusiva (e non solo). In qualunque momento, la piattaforma consente di annullare gratuitamente l’abbonamento attivato, e non corrispondere più i soldi necessari per la visione dei contenuti. Rispetto a quale tempo fa, non è più disponibile il periodo di prova gratuita di un mese. Ecco come disdire l’abbonamento Dazn nella maniera corretta.

Cosa fare per disdire abbonamento DAZN

In questo articolo vi spiegheremo come procedere per disattivare l’account DAZN in modo semplice e rapido dalle varie piattaforme su cui è disponibile il servizio. Per disattivare l’account DAZN e procedere alla disdetta, i passi da effettuare sono:

  • Visitare il sito ufficiale DAZN;
  • Effettuare il login con le proprie credenziali;
  • Aprire il menu cliccando su “Il Mio Account” che si trova in alto a destra;
  • Cliccare su “Disdici Abbonamento;

A questo punto, se si è ancora durante il mese di prova, si procederà confermando solamente la disdetta, mentre se si è già nel periodo di abbonamento mensile, si dovrà selezionare la voce “Voglio comunque cancellare”.

DAZN per pura formalità, ti chiederà il motivo per cui si sta procedendo alla disdetta. Una volta completato questo passaggio, basterà concludere la procedura con “Conferma disdetta”.

Un dettaglio importante: anche se si procede alla disdetta DAZN e il periodo di prova o di abbonamento non è ancora giunto alla data di scadenza, si potrà comunque usufruire del servizio fino alla data precedentemente stabilita di rinnovo abbonamento. Una volta giunti alla data di rinnovo, avendo disdetto DAZN, il servizio cesserà di funzionare.

Come disattivare DAZN da Smart TV

Per coloro i quali hanno scaricato l’app DAZN sulla propria Smart TV e desiderano disattivare l’account, non è possibile farlo direttamente da App. Di contro, bisognerà loggarsi al proprio account da PC e seguire la medesima procedura di disattivazione esposta poc’anzi.

Disdetta DAZN da Apple TV, Mac, iPhone, iPad

Per disattivare l’account DAZN su dispositivi Apple (iOS) attraverso iTunes, la procedura per la disdetta DAZN è la seguente:

  • Eseguire l’accesso a DAZN sull’iTunes Store;
  • Cliccare sulla voce account;
  • Selezionare la voce Visualizza il mio account, poi selezionare Abbonamenti e infine Gestisci Abbonamenti;
  • Selezionare DAZN, e cliccare su annulla abbonamento

Disattivare DAZN da dispositivi Amazon

Se avrete scelto di usufruire del servizio di DAZN dal sito o i dispositivi di Amazon, la procedura per disattivare l’account DAZN e procedere alla disdetta è la seguente:

  • Andare alla sezione dedicata alle Applicazioni;
  • Selezionare e aprire la Libreria delle Applicazioni;
  • Andare alla Scheda degli Abbonamenti;
  • Scorrere fino a raggiungere la voce di DAZN
  • cliccare su Gestisci, deselezionando la voce del Rinnovo Automatico.

Interrompere l’abbonamento a DAZN: ecco come mettere in pausa

L’abbonamento di DAZN può essere come detto in precedenza disdetto ma anche messo in pausa per un periodo che può essere indicato dall’utente. Si sceglierà la data di ripresa dell’abbonamento, e per farlo la procedura è questa:

  • Collegarsi al sito ufficiale di DAZN su browser del proprio PC;
  • Effettuare il login con le proprie credenziali;
  • Andare su Il Mio Account;
  • Cliccare su Disdici Abbonamento;
  • Cliccare su Pausa;
  • Inserire la data in cui si desidera far riavviare l’abbonamento;
  • Attendere l’e-mail di conferma dell’avvenuta messa in pausa dell’abbonamento sull’e-mail fornita per l’accesso a DAZN;

La durata dell’interruzione massima dell’abbonamento di DAZN è di 4 mesi, e il periodo di pausa si attiva allo scadere del mese di prova o di abbonamento in corso (quindi, durante il mese già pagato).

Sono abbonato Sky: come posso disdire DAZN?

A partire da Settembre 2019, sono cambiate le modalità di abbonamento a DAZN tramite Sky.

Il discriminante è la tecnologia con la quale si è clienti Sky cui, di conseguenza, cambieranno anche le modalità di attivazione/recesso di DAZN.

Per gli abbonati a Sky con Digitale Terrestre: la modalità di abbonamento a DAZN è quella a mezzo ticket mensile a 7,99 euro invece che 9,99 (non sono più disponibili i bundle a 3/6/9 mesi). In questo caso, se si desidera effettuare la disdetta al ticket DAZN, che si rinnova in modo automatico ogni mese, la si può fare senza alcuna penale con preavviso di almeno 24 ore.

Bisogna andare ad area clienti, selezionare “Offerta DAZN” e seguire la procedura. 

Chi è abbonato a Sky con Fibra le offerte variano in concomitanza di vari elementi collegati alla propria “storia” di abbonato con Sky, che possono generare uno sconto sul costo di abbonamento a DAZN fino alla completa gratuità dello stesso. Anche qui, per disdire,  bisognerà mettersi in contatto con Sky seguendo medesima procedura da area clienti.

Anche gli abbonati Sky con tecnologia Satellite, seguiranno medesime indicazioni degli abbonati con Fibra.

Disdetta DAZN Eolo

Eolo, noto player di servizi internet a banda larga, ha lanciato un’offerta combinata, che prevede per i nuovi clienti la possibilità di attivare un’abbonamento ad Eolo Super con 6 mesi di DAZN inclusi.

Trascorso il periodo di promozione, il costo del servizio, che sarà incluso nella fattura emessa da Eolo, è di euro 9,99 al mese, più 1 euro aggiuntivo se si desidera anche l’opzione Multiscreen.

Gli utenti che non intendono proseguire la fruizione dei contenuti DAZN, entro il sesto mese di promozione gratuita, devono mettersi in contatto con l’assistenza clienti EOLO, palesare l’intenzione di voler disdire, ed annotare le modalità con cui poter disattivare l’abbonamento.


Leggi anche:


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio