Tv e Spettacoli

Disney+, come funziona? Iscrizione, abbonamento e catalogo dei film e delle serie tv Disney

Ecco il prezzo dell'abbonamento, mensile o annuale, come iscriversi e il catalogo presente sulla piattaforma

Come funziona Disney+? Ecco il prezzo dell’abbonamento, mensile o annuale, come iscriversi e il catalogo dei film e delle serie tv Disney presente sulla piattaforma.

Disney+: come funziona, come iscriversi, abbonamento e catalogo 

Disney+ o Disney Plus, è la nuova piattaforma dedicata ai film e alle serie tv in streaming Disney. L’uscita è ufficiale anche in Italia, ma come funziona e quanto costa abbonarsi? 

Disney+ ha un prezzo accessibile e tanti film e serie tv: il catalogo in piattaforma contiene tutti i classici Disney, i film Marvel Studios, la saga di Star Wars, tutti visibili da smartphone, tablet iOS e Android e Smart tv.

Disney+: come funziona e come iscriversi

La piattaforma streaming Disney Plus ha debuttato ufficialmente negli Stati Uniti a partire dal 12 novembre 2019, pochi giorni dopo in Canada e Paesi Bassi, mentre in Europa, Italia inclusa, è stato reso disponibile dal 24 marzo 2020.

La modalità d’iscrizione è semplicissima: basta andare sul sito ufficiale, inserire la propria email, attivare l’account e abbinare un metodo di pagamento valido. I profili utente di Disney Plus sono sette fino a un massimo di quattro dispositivi collegati contemporaneamente.

Dinsey+: quanto costa e prezzo abbonamento

Quanto costa Disney Plus? L’abbonamento può essere di due tipi: annuale e mensile. L’abbonamento mensile costa 8,99 euro, mentre il piano annuale 89,99 euro.

disney-plus-italia

Questo abbonamento base comprende la possibilità di creare fino a sette account differenti e la possibilità di connettersi contemporaneamente fino a quattro dispositivi.  A questo abbonamento base si aggiunge negli Stati Uniti, uno più costoso che amplierà il catalogo con diverse aggiunte provenienti da Hulu e Espn+ a 12,99 dollari, ma per il momento non è ancora previsto in Europa.

Alle forme di abbonamento si aggiungono le qualità tecniche: in base al film o alla serie tv riprodotta ci sarà la possibilità di riprodurre i contenuti in 4K con HDR e l’audio con Dolby Atmos.

Catalogo Disney+: film e serie tv

Bob Iger rivela che Disney+ fornirà tante serie tv e film targati Disney, ma ci saranno anche brand molto amati come Marvel e Star Wars. Si pensi ai film dedicati alla saga degli Avengers, alle saghe complete di Star Wars e a tutti i classici di animazione Disney prodotti fino a oggi, incluse le serie animate, oltre ai film Disney/Pixar e ai documentari di National Geographic.

Disney nel corso di questo anno e mezzo ha avviato la produzione di serie tv originali ed esclusive, mettendo in cantiere altri progetti per un totale di dieci film e 25 serie tv originali, tra questi: il remake di High School Musical, una serie animata basata su Monsters & Co. e film nuovi realizzati appositamente per la visione on demand come il live action di Lilli e il Vagabondo.


Trailer ufficiale del live action “Lilli e il Vagabondo”


Tra le serie Marvel: Loki, Wanda Vision, Falcon and the Winter Soldier, She Hulk, una mini-serie su Occhio Di Falco.


Della saga Star Wars, è presente in piattaforma: The Mandalorian, la serie è stata definita da Jon Favreau come simile al primo film della saga di Guerre Stellari.


Tra i 10 progetti originali pronti già dal debutto di Disney+ abbiamo:

  • Marvel 616, serie di documentari antologici dedicati alla casa delle idee, uscita sulla piattaforma il 20 novembre 2020

  • Earthkeepers, che vedrà da vicino le vite di ambientalisti e animalisti;
  • Be Our Chef, programma di cucina che vedrà sfidarsi diverse famiglie per la creazione di un piatto originale che verrà incluso nel menu dei Walt Disney World, uscito a giugno 2020

  • Cinema Relics: Iconic Art of the Movies, serie antologica che documenterà la realizzazione degli oggetti di scena più famosi dei film Disney.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio