Eventi

Disney presenta Wish, la nuova nave da crociera dedicata anche ai fan Marvel e Star Wars

Wish è la nuova nave da crociera della Disney, la quinta che si unisce alla Disney Cruise Line Fleet. A bordo della nave ci saranno i personaggi Disney, i supereroi Marvel e Star Wars

Wish è la nuova nave da crociera della Disney, la quinta che si unisce alla Disney Cruise Line Fleet. A bordo della nave ci saranno i personaggi Disney, i supereroi Marvel e Star Wars. Wish prenderà ufficialmente il largo nel 2022.

Wish, la nuova nave da crociera Disney

Disney presenta una nuova nave da crociera, la quinta che si unisce alla Disney Cruise Line Fleet ed è forse ancora più bella delle precedenti. La compagnia fondata dall’amatissimo Walt l’aveva annunciato già in occasione dell’Investor Day, ma adesso Wish è diventata realtà. Sulla nave ci sarà un’immersione totale nei mondi da favola Disney, Pixar, Marvel e Star Wars. Ci saranno servizi e attività del tutto inediti e grazie alla presenza dei personaggi più noti di questi universi.



Supereroi Marvel e Star Wars a bordo della nave da crociera Disney

Un vero e proprio sogno ad occhi aperti per gli amanti del genere, che troveranno a bordo di questa nave tantissimi spunti e riferimenti ai pezzi più iconici della casa cinematografica. Dai supereroi Marvel ai riferimenti (persino culinari, per le buone forchette) a Star Wars per poi arrivare ai grandi cartoni animati.

Quando sarà possibile viaggiare su Wish?

Wish, la nuova nave da crociera è pronta a lasciare Port Canaveral, sulla costa orientale della Florida. La data di partenza prevista è fissata per l’estate 2022.

Quando aprono le prenotazioni per la nave da crociera Disney?

Le prenotazioni per Wish, la nave da crociera Disney, sono aperte dal 27 maggio 2021.

Quale sarà l’itinerario della nave da crociera Disney Wish?

I clienti della Disney Wish si ritroveranno in mezzo al mare con direzione Bahamas e Castaway Cay. Si tratta di una crociera di 5 notti con destinazione Bahamas e Castaway Cay, l’isola privata di proprietà Disney.

Wish: cosa c’è nella nuova nave da crociera Disney?

Nel tour virtuale di Wish, Laura Cabo (della Walt Disney Imagineering) ha spiegato che per realizzare questa nave da crociera il suo team ha impiegato anni di lavoro. Ecco alcune cose che i turisti troveranno a bordo della nave da crociera:

  • La sala da pranzo in perfetto stile Arendelle (il regno di Frozen)
  • Il mondo incantato di Topolino
  • La galassia molto, molto lontana di Star Wars
  • Nell’atrio, ad attendere i passeggeri, c’è una statua dorata di Cenerentola
  • Il bellissimo lampadario, avvolto da stelle luminose che ricordano gli incantesimi delle fate

Una nave da crociera per gli adulti

  • Star Wars: Hyper Space Lounge – Un bar di alta gamma dove rilassarsi e godersi un bel drink galattico. L’arredamento ricorda quello di una nave spaziale, e sullo sfondo scorreranno le immagini dei pianeti più noti dell’universo di Star Wars, come Tatooine, Mustafar e Batuu. Il locale proporrà esperienze di degustazione interattive con cibi e bevande ispirate a Star Wars.

    Disney crociera Wish marvel Star Wars


  • Palo Steakhouse, Enchanté e The Rose – Per una serata privata, gli adulti potranno scegliere tra tre ristoranti di lusso ispirati a La Bella e la Bestia. Il primo è dedicato a Tockins e mescola la cucina italiana con la tipica steakhouse; il secondo ha per mascotte Lumière ed è il ristorante più raffinato a bordo, con un menu dello chef stellato Arnaud Lallement; l’ultimo ha per simbolo la rosa incantata della Bestia ed è un locale destinato ai cocktail e agli aperitivi prima della cena vera e propria.

    ristorante nave crociera wish disney


  • Quiet Cove e Senses Spa – Il luogo ideale dove rilassarsi, descritto come “un’oasi per adulti”. Sarà possibile godersi un tuffo in piscina oppure dedicarsi al benessere tra sauna, massaggi, sessioni di aromaterapia o l’esclusiva palestra.

Una nave da crociera per i bambini

Mentre i genitori si rilassano, a bordo della Disney Wish non mancherà il divertimento per tutti i bambini grazie ai mini club per tutte le età (dai 3 ai 17 anni) tenuti dagli esperti educatori Disney.

  • Disney’s Oceaneer Club – Dedicato ai bambini dai 3 ai 12 anni, è un programma che comprende attività ricreative ed educative in compagnia dei più amati personaggi Disney.
  • Marvel Super Hero Academy – I bambini potranno entrare davvero nel super quartier generale degli Avengers e diventare “reclute” dei loro eroi preferiti, come Spider-Man, Black Panther o Ant-Man e Wasp.

    disney nave crociera wish marvel


  • Fairytale Hall – Tre stanze dedicate alle principesse e ai principi, dove i bambini potranno divertirsi con le attività preferite delle loro beniamine. Per esempio, si potrà dipingere e disegnare con Rapunzel, leggere nella biblioteca di Belle e provare a sperimentare i poteri del ghiaccio di Elsa.
  • Walt Disney Imagineering Lab – Un laboratorio che porterà i bambini alla scoperta del lavoro degli Imagineers, gli ingegneri, artisti e creativi che progettano i parchi Disney, le destinazioni di villeggiatura e le stesse navi da crociera come la Disney Wish.
  • Per i bambini dai 6 mesi ai 3 anni è previsto un servizio di babysitting in un’area ispirata all’attrazione Disney It’s a small world.
  • Per i ragazzi più grandi ci saranno due luoghi di incontro: Edge, per i preadolescenti dagli 11 ai 14 anni, e Vibe, per gli adolescenti dai 14 ai 17. Qui i giovani ospiti potranno incontrarsi, fare amicizia e partecipare ad attività pensate per le loro età.

    disney nave crociera wish


Wish: la nave da crociera per tutta la famiglia

Ecco infine alcune attività che la famiglia unita potrà sperimentare a bordo della Disney Wish:

  • AquaMouse – Si tratta della prima attrazione Disney sul mare, ispirata a Il meraviglioso mondo di Topolino. Con i suoi scenari, effetti speciali, giochi di luce e numerose sorprese, questa attrazione acquatica è lunga 230 m ed è costituita da tubi sospesi sopra il ponte principale.
  • Piscine per tutta la famiglia – Gli ospiti potranno approfittare delle sei piscine presenti a bordo, tra cui quella dedicata a Toy Story, pensata appositamente per le famiglie con bambini piccoli.
  • Arendelle : A Frozen Dining Adventure – Un’esperienza gastronomica teatrale a tema Frozen – Il regno di ghiaccio. Durante la cena, il mondo di Arendelle prenderà vita grazie a uno spettacolo immersivo con i personaggi più amati dalla saga, come Elsa, Anna, Kristoff e Olaf. Il tutto unito a una cucina che prenderà spunto dalle pietanze del Nord Europa.
  • Worlds of Marvel – La prima esperienza gastronomica e cinematografica a tema Marvel. Gli ospiti potranno svolgere un ruolo interattivo nella missione Avengers che si svolgerà intorno a loro, mentre degustano dei piatti ispirati al MCU.
  • 1923 – Con un nome ispirato all’anno di creazione della Walt Disney Company, questa elegante celebrazione dell’eredità dell’azienda rende omaggio all’età dell’oro dell’animazione con dei piatti ispirati alla California.

disney nave crociera wish


La favola della nave da crociera Wish

A bordo della Disney Wish ci saranno tantissime aree e attività da scoprire come Hero, la palestra futuristica dedicata a tutta la famiglia, il Walt Disney Theatre in cui ammirare gli spettacoli teatrali ispirati agli show Disney di Broadway e i due cinema Wonderland e Never Land, che proietteranno ogni giorno i film più belli dei brand Disney, Pixar, Marvel e Lucasfilm. A bordo di Wish è stato realizzato il Fairy Tale Hall, uno studio d’arte di Rapunzel dove dare libero spazio alla creatività. Così come la libreria dedicata a La bella e la bestia.

Le cabine

Le cabine di pernottamento, sono bellissime camere che si ispirano ai grandi classici Disney, come in una favola.

Quali sono le altre navi da crociera Disney?

La Disney Wish è solo la prima di tre nuove navi da crociera che Disney Cruise Line sta facendo costruire in Germania. Entro il 2025 tutte e tre le navi faranno il loro debutto, andando ad aggiungersi alle già esistenti Disney Dream e Disney Fantasy.

 

Fonte: Imperoland

Articoli correlati

Back to top button