Gli incassi per quanto riguarda la filmografia sono molto bassi, ma il film Disney Encanto, attualmente, è il primo. Molto probabilmente questo calo è dovuto all’aumento dei contagi e con l’arrivo di una nuova variante, ci saranno sicuramente dei danni per le sale italiane.
Disney: Encanto ha ricevuto il maggior numero di incassi
Come dicevamo, a causa della pandemia, il cinema italiano ha subito dei grossi danni e continua a pagarne le conseguenze. Il film Disney sembra esser l’unico titolo a dare un po’ di speranza, con quasi 200mila euro e 420mila totali. Nessun altro film è stato capace di incassare almeno 100mila euro. I dati per il film da pochissimo uscito nelle sale, E’ stata la mano di Dio, di Paolo Sorrentino, non sono ancora disponibili.
Tenendo conto di questo possiamo affermare che il podio viene completato da Ghostbusters: Legacy con 85mila euro e 1,3 milioni totali e Eternals, che ne ottiene altri 56mila e quasi 7,8 complessivi. Resident Evil: Welcome to Racoon City ottiene 49mila euro e 79mila totali, The French Dispatch incassa altri 40mila euro e sale a quasi 1,7 milioni, Una famiglia mostruosa fatica con 39mila euro e 60mila totali, Zlatan inizia a perdere colpi con 17mila euro e 1,5 milioni complessivi.
Encanto: la trama del film
Il film racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.