CronacaTv e Spettacoli

Sbagliata Ascendente Leone, il docufilm su Emma Marrone

La cantante Emma Marrone si racconta nel film documentario Sbagliata Ascendente Leone, disponibile su Prime Video

Sbagliata Ascendente Leone, il docufilm su Emma Marrone è uscito il 29 novembre sulla piattaforma streaming di Amazon, Prime Video. L’artista si racconta in prima persona non solo come cantante ma anche come persona e donna, regalando ai suoi fan un racconto sincero.

Sbagliata Ascendente Leone, di Emma Marrone

Sbagliata Ascendente Leone è diretto dal duo registico Bendo(Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra). Il progetto nasce da un’idea di Emma Marrone che la vede protagonista in una racconto in prima persona.
Il risultato è un ritratto inedito da cui emerge ciò che ha reso Emma un artista di successo nel panorama italiano: la sua determinazione, presente almeno tanto quanto il suo talento.

La trama del docufilm

La pellicola inizia con il dietro le quinte del concerto all’Arena di Verona per i dieci anni di carriera, oggi 12, dell’artista. “Credo sia arrivato il momento di svelare qualcosa in più…” e da qui parte la narrazione. Un racconto intimo e soprattutto sincero dentro e fuori dal palco. Emma racconta della sua musica con il gruppo dei Miur, scioltosi proprio nel momento del decollo, quando scoprì per la prima volta il suo brutto male. Racconta di come sia stata la madre a iscriverla ad Amici dicendole “Questa ultima possibilità nella vita te la devi dare…“. Oltre l’artista, Emma si racconta come donna e come persona, racconta del suo coraggio e delle sue fragilità, che sono la sua più grande forza.

Trailer e streaming

Sbagliata Ascendente Leone, che Emma dedica la padre venuto a mancare da poco, è disponibile in esclusiva su Prime Video dal 29 novembre.

Articoli correlati

Back to top button