CulturaTv e Spettacoli

Domenica delle Palme 2023: la messa in tv, ecco dove e quando seguirla

Dove e a che ora vedere la messa della Domenica delle Palme 2023? Nel cristianesimo è la domenica che precede la Pasqua. In questo giorno si ricorda il trionfale Ingresso a Gerusalemme di Gesù, in sella a un asino e osannato dalla folla che lo salutava agitando rami di palma. La folla, radunata dalle voci dell’arrivo di Gesù, stese a terra i mantelli, mentre altri tagliavano rami dagli alberi intorno, e agitandoli festosamente gli rendevano onore.

La ricorrenza è osservata da cattolici, ortodossi e alcune Chiese protestanti. Nella forma ordinaria del rito romano essa è detta anche domenica De Passione Domini (della passione del Signore). Nella forma straordinaria la domenica di passione si celebra una settimana prima, perciò la Domenica delle palme è detta anche “seconda domenica di passione”.



Domenica delle Palme 2023: dove vedere la messa in tv

Quest’anno la messa della Domenica delle Palme sarà trasmessa da più emittenti: in primis Rai Uno, a partire dalle 9.55 di domenica 2 aprile. La Santa Messa della Domenica delle Palme presieduta dal Santo Padre in piazza San Pietro andrà in onda su RaiUno a partire dalle ore 10. La trasmissione è a cura del Tg1. La celebrazione potrà essere seguita sul digitale terrestre o anche in streaming attraverso la piattaforma Rai Play.

Anche Canale 5 trasmetterà la Messa della Domenica delle Palme 2023, a partire dalle ore 10. Possibile anche la visione in streaming su Mediaset Play. Infine, c’è Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre, 157 di Sky) che trasmetterà ben quattro appuntamenti con la Messa della Domenica delle Palme 2023: la prima alle 7, poi alle 8,30, alle 10 ed infine alle 19.


Papa Francesco, chi è il cardinale che lo sostituirà alle celebrazioni


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio