
Quali sono le gif di auguri più belle per la Domenica delle Palme 2023? Come possiamo augurare una buona domenica delle Palme con frasi belle, simpatiche e dolci da inviare ad amici, parenti e conoscenti su WhatsApp e via Sms?
Nel cristianesimo è la domenica che precede la Pasqua. In questo giorno si ricorda il trionfale Ingresso a Gerusalemme di Gesù, in sella a un asino e osannato dalla folla che lo salutava agitando rami di palma. La folla, radunata dalle voci dell’arrivo di Gesù, stese a terra i mantelli, mentre altri tagliavano rami dagli alberi intorno, e agitandoli festosamente gli rendevano onore.
La ricorrenza è osservata da cattolici, ortodossi e alcune Chiese protestanti. Nella forma ordinaria del rito romano essa è detta anche domenica De Passione Domini (della passione del Signore). Nella forma straordinaria la domenica di passione si celebra una settimana prima, perciò la Domenica delle palme è detta anche “seconda domenica di passione”.
LEGGI ANCHE:
- Domenica delle Palme 2023, le immagini di auguri più belle
- Auguri domenica delle Palme 2023, frasi e immagini più belle da inviare
- Domenica delle Palme 2023, le gif di auguri più belle da inviare
- Domenica delle Palme 2023: la messa in tv, ecco dove e quando seguirla
- Liturgia e Vangelo della domenica delle Palme 2023: la messa
Le gif di auguri più belle per la Domenica delle Palme 2023
Di seguito le più belle e immagini frasi da inviare per gli auguri di una buona Domenica delle Palme:
- Oggi è un giorno per vivere di pace in pace. Il mio augurio affinché anche tu possa lasciare ogni arma e stringere nel tuo pugno un gesto d’amore!
- Pace, serenità e armonia possano regnare nella tua casa. Buone Palme
- Tanti auguri per la Domenica delle Palme da parte mia e della mia famiglia, con l’augurio che questo ramoscello di ulivo porti la pace e la serenità nella tua casa.
- Impariamo ad accogliere anche noi Gesù, che seduto su un asino ci ha insegnato che non serve molto per dimostrare il proprio valore: l’amore verso il prossimo è il dono più grande che possiamo fare agli altri! Buona Domenica delle Palme!
- Il ramoscello di ulivo è il simbolo della pace: ecco un ramoscello virtuale anche per te, perché ci sia sempre pace e gioia nel tuo cuore! Buona Domenica delle Palme!
- Nel ricordo di Gesù che è venuto a portare la pace.
Cerchiamo di mettere in pratica questo insegnamento
impegnandoci ad amare il prossimo non a parole,
ma con i fatti.
È inutile in questa mattinata affollare le chiese,
se non abbiamo dentro di noi la volontà
di essere portatori di pace…
AUGURI A TUTTI DI PACE E SERENITA’!
Buona Domenica Delle Palme - Palma molle, Pasqua asciutta; Palma asciutta, Pasqua molle.
(Proverbio) - La Resurrezione di Gesù è il simbolo della nostra fede e della nostra speranza ed è ciò che spinge i valori di tutta la nostra religione.
- Seguiamo nello spirito la folla che salutava Gesù, mentre egli entrava a Gerusalemme. Essa avvertiva in lui il Messia: Colui che doveva venire dalla stirpe regale di Davide per salvare Israele
Papa Giovanni Paolo II - Il giorno seguente, una grande folla che era venuta alla festa, udito che Gesù veniva a Gerusalemme, prese dei rami di palme e uscì incontro a lui, gridando: «Osanna! Benedetto colui che viene nel nome del Signore, il re d’Israele!». E Gesù, trovato un asinello, vi montò sopra come sta scritto: 15 «Non temere, o figlia di Sion; ecco, il tuo re viene, cavalcando un puledro d’asina».
Vangelo di Giovanni 12,12-15
- Preghiamo per il mistero pasquale. Papa Paolo IV diceva che la resurrezione di Cristo si riflette nella storia e nel mondo e così come il sole che è lontano egli è qui con la sua luce e con la sua azione.
- Senti questo suono? Sono le campane che festeggiano a festa questa ricorrenza. Guarda, ci sono anche tante colombe bianche che volano in cielo. Buona domenica delle palme!
- La palma benedetta, buone novelle aspetta. (Proverbio)
- Auguri di pace e serenità. Buona Domenica delle Palme!
- Ringraziamo Dio per tutto l’amore e la protezione che ci ha dato. Buona Domenica delle Palme!
- Tanti auguri di Pace e Serenità… Buona Domenica delle Palme!
- Buona Domenica delle Palme a te e famiglia!
- Che la colomba della pace porti tanta serenità nei nostri cuori. Buona Domenica delle Palme!
- Tantissimi auguri di cuore… Buona Domenica delle Palme!
- Possa la magia di questo giorno e la bellezza della primavera riempire il tuo cuore di pace e serenità. Buona Domenica delle Palme!
- Che sia una giornata di Pace e Serenità per tutti… Buona Domenica delle Palme!
- È la Domenica delle Palme. Seguiamo nello spirito la folla che salutava Gesù, mentre egli entrava a Gerusalemme.
(Papa Giovanni Paolo II)
- Che il Signore benedica te e tutta la tua famiglia. Buona Domenica delle Palme!
- Benedetto colui che viene, il re, nel nome del Signore. Pace in cielo e gloria nel più alto dei cieli!
(Vangelo secondo Luca 19:38) - Possa la Domenica delle Palme benedire te e i tuoi cari con pace, amore e felicità. Tanti auguri!
- Buona Domenica delle Palme!
- Il ramoscello di ulivo è il simbolo della pace: eccone uno virtuale anche per te, che ti porti sempre pace e gioia nel cuore! Buona Domenica delle Palme!
- La Domenica delle Palme è il grande portale che ci introduce nella Settimana Santa, la settimana nella quale il Signore Gesù si avvia verso il culmine della sua vicenda terrena. Egli sale a Gerusalemme per portare a compimento le Scritture e per essere appeso sul legno della croce, il trono da cui regnerà per sempre, attirando a sé l’umanità di ogni tempo e offrendo a tutti il dono della redenzione.
- La Domenica delle Palme ci dice che il vero grande “Sì” è proprio la Croce, che proprio la Croce è il vero albero della vita.
(Papa Benedetto XVI)
- Possa lo spirito di questo santo giorno portarti gioia e serenità. Buona Domenica delle Palme!
- Una serena e felice Domenica delle Palme a te e a tutti i tuoi cari!
- La pace richiede quattro condizioni essenziali: verità, giustizia, amore e libertà.
(Papa Giovanni Paolo II) - Celebriamo l’arrivo di Gesù nella nostra vita. Buona Domenica delle Palme!
- Non siate mai uomini, donne tristi: un cristiano non può mai esserlo! Non lasciatevi prendere mai dallo scoraggiamento! La nostra non è una gioia che nasce dal possedere tante cose, ma dall’aver incontrato una Persona: Gesù, dal sapere che con Lui non siamo mai soli, anche nei momenti difficili, anche quando il cammino della vita si scontra con problemi e ostacoli che sembrano insormontabili, e ce ne sono tanti! Noi accompagniamo, seguiamo Gesù, ma soprattutto sappiamo che Lui ci accompagna e ci carica sulle sue spalle: qui sta la nostra gioia, la speranza che dobbiamo portare in questo nostro mondo. Portiamo a tutti la gioia della fede!
- Che questo ramoscello porti tanta pace e serenità nella tua casa e ai tuoi cari! Buona Domenica delle Palme!