Cronaca

Coronavirus: chi è Domenico Arcuri, il commissario delegato per l’emergenza

Domenico Arcuri sarà il commissario delegato per l’emergenza coronavirus. L’annuncio è arrivato dal premier Giuseppe Conte nel corso dell’ultima diretta.

Domenico Arcuri commissario delegato emergenza coronavirus

Giuseppe Conte ha spiegato:  “Sarà il nuovo commissario delegato, con ampi poteri di deroga. Si raccorderà con il capo della protezione civile Borrelli. Sarà un commissario che avrà pieni poteri di deroga e che lavorerà per rafforzare la distribuzione di attrezzature per la terapia intensiva”.

Chi è Domenico Arcuri

Originario di Melito Porto Salvo (provincia di Reggio Calabria), il 57enne Domenico Arcuri dal 2007 ricopre il ruolo di amministratore delegato di Invitalia (già Sviluppo Italia), l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa.

Gli studi di Domenico Arcuri

Ha frequentato la scuola militare della Nunziatella di Napoli. Successivamente si è laureato in Economia e Commercio alla Luiss nel 1986 con una tesi sulla “Redditività economica e sociale degli investimenti pubblici nel Mezzogiorno”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio