Tv e Spettacoli

Domina: la nuova serie Sky sugli intrighi della Roma imperiale

Debutta su Sky la serie con protagonista Livia Drusilla, moglie dell'imperatore Augusto

Quando esce Domina, la nuova serie Sky Originals: ecco le anticipazioni, la trama, il cast, dove vedere la serie in tv e in streaming. La serie si basa sugli intrighi della Roma imperiale e vede come protagonista Livia Drusilla, moglie dell’imperatore Augusto, interpretata da Kasia Smutniak.

Domina: quando esce, quanti episodi, anticipazioni

Domina, la nuova serie Sky Originals, debutterà a maggio di quest’anno: la serie si basa sugli intrighi della Roma imperiale e vede come protagonista Livia Drusilla, moglie dell’imperatore Augusto, interpretata da Kasia Smutniak.

La serie tv è prodotta da Sky Studios e Fifty Fathoms, con Cattleya, e debutterà a maggio su Sky e Now e si comporrà di otto episodi. È stata girata ai Cinecittà Studios di Roma, la produzione ha coinvolto il Premio Oscar Gabriella Pescucci ai costumi, Luca Tranchino alla scenografia, Katia Sisto al make-up e Claudia Catini all’hair design.

La trama di Domina: quando esce, anticipazioni

Kasia-Smutniak DominaDomina racconterà un lato ancora poco noto della storia romana, quello della scalata al potere al femminile mista agli inganni della politica e agli intrighi di corte. Narra della storia di Livia Drusilla, che oggi rappresenta l’imperatrice romana più influente della storia.

La serie parte dall’ingenuità infantile di Livia fino al ruolo di terza moglie dell’imperatore Gaio Cesare Augusto, attraversando anche il trauma dell’assassinio di Giulio Cesare e della ricerca di vendicare il proprio padre proprio andando a nozze con chi aveva segnato la sua rovina, mettendo così in salvo la sua progenie e intanto manovrando il consorte anche quando le viene più conteso.

Il cast

La serie ha due diverse interpreti per il personaggio protagonista, Livia Drusilla: Nadia Parkes per le sequenze che, per due episodi, la vedono ragazzina, e successivamente, Kasia Smutniak che racconta la sua vita adulta. Il cast comprende anche: Matthew McNulty e Tom Glynn-Carney nei ruoli rispettivamente del futuro imperatore Gaio Ottaviano da uomo e da ragazzo.

A seguire, tra i parenti di Gaio, la sorella Ottavia, interpretata da Claire Forlani, la prima moglie, Scribonia, portata in scena da Christine Bottomley e l’amico d’infanzia, poi suo generale e console, Agrippa, amico d’infanzia di Gaio Ottaviano, suo generale e poi console, che ha il volto di Ben Batt. Liam Cunningham nel ruolo di Livio, il padre di Drusilla, e Colette Dalal Tchantcho nei panni di Antigone, sua prima e fidata ancella. Infine, c’è Isabella Rossellini nel ruolo di Balbina.

Domina: primo trailer ufficiale

Ideata e scritta da Simon Burke, con la collaborazione di Nicola Wilson, Emily Marcuson e Namsi Khan alla sceneggiatura, la serie tv è diretta da Claire McCarthy, con l’aiuto di altri due registi: David Evans e Debs Paterson.

Dove vedere Domina, streaming

Domina è una serie Sky Originals, quindi sarà possibile vederla sul canale Sky Atlantic e in streaming sulla piattaforma Now. Ricordiamo che la serie sarà trasmessa in esclusiva su Sky in Italia, nel Regno Unito, in Germania e in Spagna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio