Tv e Spettacoli

Cosa è successo nella sesta puntata di Don Matteo 13?

La fiction è andata in onda col sesto appuntamento giovedì 5 maggio 2022

Don Matteo 13: scopriamo cosa è successo nella sesta puntata. La fiction Rai con protagonista Terence Hill ha debuttato su Rai Uno giovedì 31 marzo 2022. Nella nuova stagione, troviamo il protagonista alle prese con una ferita che lo costringe a riflettere. Arrivano anche nuovi personaggi, tra cui Don Massimo, un prete al suo primo incarico in una parrocchia.

Don Matteo 13, cosa è successo nella sesta puntata?

Giovedì 5 maggio 2022 è andata in onda in prima serata su Rai Uno una nuova puntata della fiction con protagonista quest’anno Terence Hill e Raoul Bova, Don Matteo 13: scopriamo cosa è successo nella sesta puntata. 

Nella scorsa puntata, assistiamo all’uscita di scena di Terence Hill e all’ingresso del nuovo personaggio, interpretato da Raoul Bova, Don Massimo. Il prete ha un passato oscuro e inizialmente non convince gli abitanti di Spoleto, legati a Don Matteo.

Riassunto sesta puntata

Come riporta Contra-ataque, Don Massimo è il nuovo sacerdote di Spoleto, giunto in città per sostituire Don Matteo, che ha detto addio di colpo alla sua comunità. È un ex carabiniere diventato prete. Atteggiamento ben differente rispetto al suo predecessore, che ha inviato una lettera ai propri amici che ha calmato tutti ma non ha consentito a Don Massimo d’essere accettato.

In paese c’è una raccolta firme per far tornare Don Matteo. Il nuovo arrivato si ritrova a gestire un profondo astio e, al tempo stesso, deve fronteggiare una terribile esplosione che miete una vittima. Si tratta di una donna che avrebbe dovuto ricevere l’estrema unzione dal parroco. Cecchini si schiera subito contro di lui, che prova anche a risolvere alcuni misteri che aleggiano su differenti casi di cronaca che impegnano le autorità locali.

Il maresciallo prova a far integrare Don Massimo nella comunità, invitandolo a casa per una partita di scacchi. I due si scambiano un po’ di informazioni sui casi di cronaca che tengono in ansia la città. Prosegue intanto la raccolta firme per far tornare Don Matteo e Pippo, un fedele attanagliato dai sensi di colpa, vorrebbe avvertire Don Massimo. Quest’ultimo però preferisce prendersi del tempo per sé e andare in moto, che di colpo si ferma.

Alla fine il prete scopre della petizione. Nel frattempo, però, alcuni cittadini si ricredono, aiutando il prete ad ambientarsi. È proprio quello che accade con Pippo. Cecchini, intanto, è certo del fatto che Anna e Marco siano tornati insieme. Deve però ricredersi quando Valentina bacia il PM dinanzi a tutti. Al termine della puntata vediamo anche Natalina schierarsi con Massimo e la chiesa torna a riempirsi.

Programmazione

Su Rai Uno saranno trasmesse dieci puntate a partire dal 31 marzo 2022. La prima puntata va quindi in onda giovedì 31 marzo. Ecco la programmazione completa che può essere soggetta a variazioni:

  • Prima puntata – giovedì 31 marzo 2022;
  • Seconda puntata  – giovedì 7 aprile 2022;
  • Terza puntata – giovedì 14 aprile 2022;
  • Quarta puntata – giovedì 21 aprile 2022;
  • Quinta puntata – giovedì 28 aprile 2022;
  • Sesta puntata – giovedì 5 maggio 2022;
  • Settima puntata – giovedì 12 maggio 2022;
  • Ottava puntata – giovedì 19 maggio 2022;
  • Nona puntata – giovedì 26 maggio 2022;
  • Decima puntata – giovedì 2 giugno 2022.

Don Matteo 13, dove vedere, streaming

La fiction Don Matteo 13 va in onda su Rai 1 ogni giovedì sera a partire dal 31 marzo dalle ore 21.25 circa. Oltre la diretta tv, sarà possibile vedere il lungometraggio in live streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio