Cronaca

Donati gli organi di Tommaso: 17enne morto per meningite nel Vicentino

Verranno donati gli organi di Tommaso, il ragazzo di 17 anni morto per meningite nel Vicentino. Tommaso Fabris si è spento all’ospedale di Bassano del Grappa. Grande gesto di solidarietà quello dei genitori, la loro scelta salverà la vita a cinque persone.

Saranno donati gli organi di Tommaso morto per meningite

Sono cinque le persone che riceveranno gli organi di Tommaso, 17enne di Tezze sul Brenta. Tommaso Fabris è morto in pochi giorni dopo essere stato colpito da una meningite fulminante di tipo B. È stato ricoverato nel fine settimana all’ospedale San Bassiano, a Bassano del Grappa, per un malore giunto alla fine di un allenamento di basket.

Nel corso della notte diverse equipe di chirurghi si sono coordinate per procedere all’espianto, dopo che i genitori dello studente del liceo scientifico da Ponte di Bassano avevano dato l’ok alla donazione.

Il tracciamento dei contatti del giovane

Dopo il decesso del 17enne per meningite di tipo B Ulss 7 è stato avviato il tracciamento di tutti i contatti avuti dal ragazzo negli ultimi 10 giorni, mettendo sotto profilassi 265 persone totali, di queste 60 sono già uscite dal controllo sanitario.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio