Filippo, otto mesi, ha una malattia rara: trovato il donatore di midollo. “Il mio dono sta per arrivare”

donatore-midollo-piccolo-filippo

Trovato un donatore di midollo per il piccolo Filippo. A donare il midollo, il prossimo 7 gennaio 2020, sarà un giovane tedesco

Trovato un donatore di midollo per il piccolo Filippo. Regalo di Natale migliore non poteva esserci per il bambino di otto mesi di Cusano Milano affetto da una rara malattia, la linfoistiocitosi emofagocitica, una patologia che colpisce un bambino su cinquantamila e che al momento non ha una cura farmacologica.

Midollo per il piccolo Filippo

I genitori tornano a sperare dopo che il loro appello social è stato raccolto. A donare il midollo, il 7 gennaio 2020, sarà un giovane tedesco di cui non si conoscono le generalità e il sesso.

La bella notizia

Nel giorno della vigilia di Natale è arrivata la bella notizia. “Oggi è davvero quasi Natale e come ormai avrete capito il mio dono sta finalmente per arrivare”, si legge su Facebook. “Dovrò aspettare un paio di settimane e non saranno una passeggiata, anzi: ho iniziato ieri il “condizionamento”, un cocktail di farmaci chemioterapici che serviranno a fare piazza pulita del mio midollo birichino per lasciare spazio a quello nuovo.

Tutto questo mi porterà a non stare niente bene, molto probabilmente, e soprattutto ad essere molto immunodepresso per parecchio tempo. Mamma e papà sono tesi e preoccupati, io ancora non mi accorgo di nulla e me la rido”.

TAG