Gossip

Chi è l’imprenditrice napoletana Donna Imma Polese?

Donna Imma Polese è un’imprenditrice napoletana figlia del noto Boss delle Cerimonie e proprietaria de “La Sonrisa” il famoso Castello delle Cerimonie

Chi è Donna Imma Polese? È un’imprenditrice napoletana, proprietaria del Castello delle cerimonie“La Sonrisa”, a Sant’Antonio Abate, provincia di Napoli. È la figlia del del compianto Don Antonio Polese, noto come Boss delle Cerimonie. Dopo la morte del padre ha preso lei la guida dell’Hotel La Sonrisa, conosciuto appunto per essere la location dello show il “Castello delle cerimonie” in onda su Real Time. È lei l’erede morale della tradizione familiare a due passi da Napoli. Il marito Matteo è al suo fianco nell’organizzazione delle cerimonie immortalate da “Il Boss delle cerimonie”, con le scene girate nei saloni de La Sonrisa nella serie tv su Real Time.

Donna Imma Polese, chi è

Imma Polese è la primogenita di Antonio Polese e sua moglie Rita Greco, nonché sorella maggiore di Antonio e Pasquale Polese. Imma Polese nasce a Napoli il 4 novembre del 1964, da Don Antonio Polese e Rita Greco, e ha due fratelli minori, Antonio e Pasquale. Come sapranno gli spettatori de “Il castello delle cerimonie”, Imma è sposata con Matteo Giordano, marito e partner d’affari di Donna Imma Polese. I due si sono sposati il 4 febbraio 1990 e dal loro matrimonio sono nati tre figli. Nel business familiare, il Signor Giordano si occupa dell’accoglienza e dei rapporti con gli sposi e con tutti i clienti dell’hotel.

Anche quando il Boss era ancora in vita, l’uomo si è sempre mostrato un fedele braccio destro, mettendosi alla prova anche con l’organizzazione dei matrimoni più difficili. La coppia ha tre figli: il primogenito, Tobia Antonio, è spesso protagonista di simpatici siparietti durante lo show. Dopo il lockdown Donna Imma è pronta a tornare con un nuovo programma dal nome “In Cucina con Imma e Matteo” in onda su Food Network, la domenica pomeriggio alle ore 15. È lei l’erede morale della tradizione familiare a due passi da Napoli. Il marito Matteo è al suo fianco nell’organizzazione delle cerimonie immortalate da “Il Boss delle cerimonie”, con le scene girate nei saloni de La Sonrisa nella serie tv su Real Time.

Il lavoro e la carriera

Sin dagli anni della giovinezza, Donna Imma ha accompagnato il padre nella gestione del castello, occupandosi soprattutto delle questioni amministrative: a differenza di sua madre Rita, che ha preferito dedicarsi al ruolo di moglie e casalinga, lei si è dimostrata una vera e propria donna d’affari.  Coniugare carriera e famiglia non è impresa semplice, ma la signora Polese è l’esempio lampante che si può fare tutto, senza mai perdere calma.

imma e matteo

Sin dalla giovinezza, Donna Imma ha seguito il padre nella gestione del castello, imparando il mestiere e curando le questioni amministrative. Crescendo si è dimostrata una vera e propria imprenditrice senza tralasciare gli affetti. La Polese, infatti, è riuscita a conciliare lavoro e famiglia, con la sua classe e il suo stile inconfondibile. Dal 2016, alla morte del padre, il famoso Boss delle Cerimonie, Imma ha preso le redini del noto Hotel La Sonrisa” dove è ambientato lo show di Real time “Il Castello delle Cerimonie”.

Instagram

Donna Imma ha un profilo Instagram @donnaimmapolese che vanta 117mila follower. Il toccante post di Instagram di Imma dedicato alla scomparsa della mamma Rita Greco:

imma e la mamma

Donna Imma e il marito

Matteo Giordano è il marito e partner d’affari di Donna Imma Polese. I due sono sposati da 30 anni, dal 4 febbraio del 1990. Matteo ha studiato Economia e Commercio a Salerno prima di conoscere Imma e iniziare a lavorare per l’Hotel di famiglia.

matteo giordano e imma polese

Nel business familiare de “Il Castello delle Cerimonie” si occupa dell’accoglienza e dei rapporti con gli sposi e con gli altri ospiti dell’hotel. Giordano è stato ricoverato in ospedale per Covid da metà agosto fino ai primi di settembre quando è risultato clinicamente guarito.

Imma e i figli

Donna Imma e Matteo Giordano hanno tre figli: due maschi e una femmina. Il primogenito Tobia Antonio è spesso protagonista nei profili social della madre e compare spesso nello show di Real Time, “Il Castello delle Cerimonie”.

imma e il figlio

Il ragazzo ha conseguito il diploma e si è iscritto all’Università Federico II di Napoli. Coltiva alcune grandi passioni, come la musica tanto che ha debuttato con il singolo “Popolare”.

castello_delle_cerimonie

Il nuovo programma “In Cucina con Imma e Matteo”

Donna Imma e il marito Matteo Giordano sono pronti a ritornare con un nuovo programma “In Cucina con Imma e Matteo” in onda su Food Network, canale di Discovery.

Donna Imma ha dichiarato che il set del nuovo programma è la cucina dove lei e Matteo prepareranno tante deliziose ricette secondo la tradizione napoletana e le rivisitazioni della famiglia Polese, svelando curiosità e segreti.

In-Cucina-con-Imma-e-Matteo

In cucina con Imma e Matteo va in onda la domenica alle ore 15 su Food Network e in streaming su DPlay: è composto da dieci puntate della durata di 30 minuti l’una. Durante la puntata Donna Imma e Matteo preparano tre pietanze prese direttamente dal loro menù. Ma non sono i soli protagonisti: partecipa infatti tutta la famiglia collaborando e fornendo suggerimenti.

La morte del papà, poi della mamma per Covid

Rita Greco, la vedova del Boss delle CerimonieAntonio Polese, e mamma di Imma è morta dopo aver contratto il Covid. La donna, 80enne, era stata ricoverata nell’ospedale Cotugno di Napoli, dopo essersi ammalata a seguito della diffusione di un focolaio nella famosa villa del programma di Real Time La Sonrisa.

La villa era stata chiusa e si era proceduto alla sanificazione dopo che due dipendenti erano risultati positivi al Covid. Imma Polese, titolare della villa, subito dopo la diffusione della notizia sui social, aveva rassicurato i followers dicendo che tutti in famiglia stavano bene, ma poi la situazione è precipitata. Rita Greco si è ammalata e, data l’età e alcune patologie pregresse di cui soffriva, le sue condizioni si sono subito aggravate. La vedova Polese è stata ricoverata per 15 giorni, pur non avendo di fatto sviluppato i sintomi del Coronavirus.


NUOVE PUNTATE DE IL CASTELLO DELLE CERIMONIE

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio