Una donna di 25 anni è stata trovata impiccata nella sua casa di campagna. Secondo i carabinieri non sarebbe un suicidio ma una simulazione messa in scena da fidanzato e da un suo amico.
Una donna è stata trovata impiccata a Caltagirone
Una giovane di 25 anni, Vera Schiopu, è stata rinvenuta impiccata nella sua abitazione di campagna situata in contrada Sferro, nel comune di Ramacca (CT). Stando alle indagini dei carabinieri, non si tratterebbe di un suicidio, ma di una messa in scena orchestrata dal fidanzato e da un suo amico. L’indagine è condotta presso la caserma dei carabinieri di Ramacca.
Il giudice di Caltagirone ha disposto il rinvio a giudizio per omicidio nei confronti di Costel Balan, un romeno di 34 anni, e del suo connazionale Gheorghe Ciprian Apetrei, di 35 anni. I due, arrestati dai carabinieri, sono accusati di aver inscenato il suicidio della venticinquenne moldava Vera Schiopu, trovata impiccata il 19 agosto 2022 in un casolare situato nella contrada ‘Sferro’ tra Ramacca e Paternò.
La prima udienza del processo è programmata per novembre davanti alla Corte d’assise di Catania. Gli imputati, assistiti dagli avvocati Alessandro e Michela Lapertosa, hanno sempre negato le accuse. La notizia, riportata dal sito Livesicilia, è stata confermata da fonti legali.