Cronaca

Rovigo, donna partorisce nella piazza del paese: non ha fatto in tempo ad arrivare in ospedale

Il parto è avvenuto grazie al tempestivo intervento del Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza 118

Non ha fatto in tempo ad arrivare in ospedale, così, una donna partorisce nella piazza centrale di Rovigo grazie al tempestivo intervento del Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza 118.

Rovigo, donna partorisce nella piazza del paese

Una ragazza incinta ha partorito nella piazza centrale del paese. È accaduto in piazza Libertà, a Baruchella, in provincia di Rovigo. Come riporta Il Gazzettino, il parto è avvenuto grazie al tempestivo intervento del Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza 118.

La vicenda

La donna aveva iniziato a sentire le contrazioni a casa e così ha deciso di farsi portare all’ospedale dal marito. Partiti da Castelnovo Bariano, i due non hanno però fatto in tempo ad arrivare al nosocomio. La situazione stava diventando difficile, quindi il marito della donna ha deciso di chiedere aiuto nella farmacia della piazza. Sono stati immediatamente chiamati soccorsi e in poco tempo sono arrivate ambulanza e automedica. Medico e personale sanitario hanno aiutato la donna a partorire. Mamma e bimbo sono stati poi portati all’ospedale: stanno entrambi bene.

Articoli correlati

Back to top button