Tv e Spettacoli

Dove è stata girata La Porta Rossa 3?

Torna la terza e l'ultima stagione della serie con Lino Guanciale e Gabriella Passion

Dove è stata girata La Porta Rossa 3? Torna la terza e l’ultima stagione della serie con Lino Guanciale e Gabriella Passion. Sicuramente, in quest’ultima stagione, vedremo finalmente il destino dei personaggi, soprattutto del protagonista principale.

Dove è stata girata la fiction La Porta Rossa 3?

La location della serie resta Trieste. Il tutto, naturalmente, è stato possibile grazie alla collaborazione con Friuli Venezia Giulia Film Commission. Tra i luoghi scelti per la terza stagione troviamo Palazzo Carciotti (sede della Questura), il Porto Vecchio; la Centrale Elettrica di Opicina; Palazzo Vivante; lo stabilimento balneare Ausonia e la Cava di Sgonico.

Non ci sarà l’Ursus, un pontone-gru che dal 2011 è Bene di interesse culturale: la struttura, da cui Cagliostro osservava la città di notte, è infatti sotto i ferri per dei lavori di riqualificazione. Al suo posto, Cagliostro andrà al Faro della Vittoria ed alla Torre del Municipio di Piazza Unità. Sappiamo, inoltre, che le riprese sono il 30 agosto 2021 e sono continuate fino a dicembre dello stesso anno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lino Guanciale (@lino_guanciale_official)

La trama della prima puntata

Il primo episodio della serata. Durante una manifestazione in difesa dell’ambiente si verifica un blackout che investe l’intera città, causando disordini e problemi di ordine pubblico. Cagliostro vede un brutto incidente d’auto in cui muore una persona che conosce molto bene. Per risolvere il mistero che sembra nascondersi dietro l’incidente, il protagonista principale si troverà ad avere di nuovo a che fare con Vanessa, che intanto ha appena terminato il suo percorso universitario nel Centro Studi di Parapsicologia.

Il secondo episodio della serata. Gli strani fatti accaduti durante il blackout, su cui Paoletto e la questura indagano per scoprirne le cause, bloccano Anna a Trieste proprio quando sta per trasferirsi a Siena per diventare giudice. La donna, si rende conto di sentire la presenza di Cagliostro anche in questo nuovo mistero e si convince che dietro quell’incidente d’auto che a lei appare inspiegabile si possa nascondere un possibile omicidio. Intanto inizia a circolare nella mente di Cagliostro una nuova premonizione di pericolo, che lo spinge a tentare il possibile per ricucire il rapporto con Vanessa. Ricordiamo che le puntate sono disponibili anche sull’app RaiPlay.

Articoli correlati

Back to top button