Tv e Spettacoli

Dove è stato girato Montessori – La serie?

Scopriamo la location e l'ambientazione

Lunedì 17 gennaio 2022, su Amazon Prime Video debutta la nuova serie Montessori: scopriamo dove è stato girato, ambientazione, location. I nuovi episodi della serie di film tratti dai romanzi di Marco Mivaldi targati Sky Original e Palomar si divideranno in due appuntamenti.

Dove è stato girato Montessori – La serie: ambientazione, location

Lunedì 17 gennaio 2022, su Amazon Prime Video debutta la nuova serie Montessori: scopriamo dove è stato girato, ambientazione, location. I nuovi episodi della serie di film tratti dai romanzi di Marco Mivaldi targati Sky Original e Palomar si divideranno in due appuntamenti. Monterossi è una serie tutta italiana interpretata da Fabrizio Bentivoglio, qui nei panni dell’autore televisivo di successo Carlo Monterossi.

Location, ambientazione

Dove è stato girato Montessori – La serieLa location della serie è Milano: proprio nel capoluogo della regione Lombardia vive e lavora Carlo Monterossi. Milano è una località con una lunga storia alle spalle (secondo la tradizione leggendaria tramandata da Tito Livio, fu fondata intorno al 590 a.C. da una tribù celtica). Fu conquistata, nel 222 a.C., dagli Antichi Romani. I visitatori possono tuttavia apprezzare delle opere con stili e origini differenti, dal gotico (un esempio è il Duomo di Milano) al liberty (il Palazzo Castiglioni rispecchia l’obiettivo tipicamente liberty). In Monterossi sono presenti anche delle opere architettoniche moderne: la serie televisiva esplora diversi luoghi, dagli attici della televisione ai bassifondi.

Un’altra location di Monterossi è Roma: il cast tecnico e artistico hanno realizzato alcune riprese nella capitale della Repubblica Italiana. Una città che, con i suoi tre millenni di storia, affascina gli appassionati di pittura, scultura, cinema e architettura.

Montessori la serie, streaming

La serie debutta lunedì 17 gennaio 2022 in streaming sulla piattaforma Amazon Prime Video. Il prezzo dell’abbonamento al servizio Prime e ha un costo di 3,99€ al mese e di 36 euro all’anno.

Fonte: TvSerial

Articoli correlati

Back to top button