Tv e Spettacoli

Dove è stato girato Quando le mani si sfiorano?

Scopriamo la location e l'ambientazione

Giovedì 27 gennaio 2022, su Rai Due va in onda il film drammatico Quando le mani si sfiorano: scopriamo dove è stato girato, ambientazione, location. Il film è ambientato nella Germania nazista all’epoca della seconda guerra mondiale.

Dove è stato girato Quando le mani si sfiorano: ambientazione, location

Giovedì 27 gennaio 2022, su Rai Due va in onda il film drammatico Quando le mani si sfiorano: scopriamo dove è stato girato, ambientazione, location. Il film è ambientato nella Germania nazista all’epoca della seconda guerra mondiale. La pellicola diretta da Amma Asante racconta un’impossibile storia d’amore tra una giovane recluta dell’esercito tedesco e una ragazza di colore, nata da madre tedesca e dal padre africano. Una storia che, per via del colore della pelle della ragazza, è praticamente impossibile da portare avanti per i due giovani protagonisti, anche perché si ritroveranno entrambi, in ruolo ovviamente diversi, all’interno dello stesso campo di concentramento: guardia lui, prigioniera lei.

Location

Quando le mani si sfiorano è una produzione internazionale e, pur essendo la storia ambienta in Germania, è stato girato tra il Belgio e l’Isola di Man, al largo della costa britannica. In queste località  sono state riprodotte la Germania ai tempi della seconda guerra mondiale e il campo di concentramento nel quale i due protagonisti si ritrovano.

Quando le mani si sfiorano, streaming

Quando le mani si sfiorano va in onda in prima serata su Rai Due alle ore 21.25 circa giovedì 27 gennaio 2022. Oltre la diretta tv, sarà possibile vedere la fiction in live streaming o in differita sulla piattaforma RaiPlay.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio