Tv e Spettacoli

Dove è stato girato Fino all’ultimo battito?

Scopriamo la location della fiction Rai

A partire da giovedì 23 settembre va in onda la nuova fiction di Rai Uno con Violante Placido, Marco Bocci e Bianca Guaccero Fino all’ultimo battito: dove è stato girato, ambientazione, location. La fiction Rai andrà in onda alle ore 21.20 su Rai Uno per un totale di sei puntate.

Dove è stato girato Luce dei tuoi occhi: ambientazione, location

A partire da giovedì 23 settembre va in onda la nuova fiction di Rai Uno con Violante Placido, Marco Bocci e Bianca Guaccero Fino all’ultimo battito: dove è stato girato, ambientazione, location. La fiction diretta da Cinzia TH Torrini è ambientata in Puglia, le riprese si sono svolte in diverse città della Puglia, tra cui Lecce e Molfetta.

Location, ambientazione

La fiction è ambientata in Puglia, le riprese si sono svolte in diverse città della Puglia, tra cui Lecce e Molfetta. Negli episodi della fiction Fino all’ultimo battito troviamo diverse città pugliesi. Numerose scene sono state girate a Lecce, città d’arte: nel centro si trovano alcune architetture che rispecchiano il barocco tipicamente seicentesco. Alcune riprese sono state realizzate presso l’ospedale Vito Fazzi e l’ospedale di Poggiardo. Anche Molfetta è stata scelta come location. Le riprese sono state realizzate nei pressi della Banchina San Domenico (un luogo in cui vengono spesso organizzati concerti e altri eventi) e lo stadio Paolo Poli (un grande impianto sportivo costruito tra il 1922 e il 1923). Nella fiction troviamo anche il centro storico di Molfetta. Questo comune ha accolto diverse civiltà e culture che hanno lasciato dei segni evidenti. Ad esempio, dopo la caduta dell’Impero Romano (476 d.C.), il territorio passò sotto il controllo dei Goti (una federazione di tribù germaniche orientali). A Molfetta sono presenti diverse architetture, tra cui Il Calvario (un piccolo tempio), il Pontificio Seminario Regionale Pugliese “Pio XI” e il Palazzo de Dato.

Dove vedere, streaming

Fino all’ultimo battito è una fiction Rai composta da sei episodi e andrà in onda su Rai Uno a partire da giovedì 23 settembre 2021 in prima serata alle ore 21.20 circa. Oltre la diretta tv, sarà possibile vedere la fiction anche in live streaming sulla piattaforma RaiPlay e probabilmente il servizio sarà possibile anche nella funzione on demand (per rivedere le puntate perse).

Articoli correlati

Back to top button