Tv e Spettacoli

Dove è stato girato House of the Dragon?

Le location della tanto attesa serie televisiva

Dove è girato House of the Dragon? Scopriamo la location della tanto attesa serie televisiva in arrivo in Italia oggi, 22 agosto 2022. Ricordiamo che la messa in onda su Sky è disponibile in contemporanea su Sky e HBO, da questa notte.

Dove è girato House of the Dragon?

Scopriamo la location della tanto attesa serie televisiva in arrivo in Italia oggi, 22 agosto 2022. Ricordiamo che la messa in onda su Sky è disponibile in contemporanea su Sky e HBO, da questa notte. Gli spettatori tornano finalmente a Westeros, il continente nel quale si svolgono quasi interamente le vicende della saga.

Per ricreare un continente molto variegato e ricco di culture, sono state scelte diverse location: ma scopriamo tutte le curiosità. Alcune scene sono state realizzate a Cáceres, una città della Spagna centro-occidentale. In questo luogo sono state ricreate le strade di Approdo del Re. Inclusa anche Trujillo, una cittadina medievale, che appare proprio nella serie tv.

House of the Dragon è stato girato anche a Monsanto, un borgo in Portogallo che sembra una vera location che richiama lo stile fantasy. Le case sono costruite tra grandi rocce granitiche, generando un luogo fuori dal tempo. Una delle principali location è la Cornovaglia, una contea inglese sita nella zona sud-occidentale della Gran Bretagna. Le coste della Penisola di Cornovaglia sono quasi tutte alte e a strapiombo.

Altre incredibili e meravigliose location

Matt Smith (che sarà il volto di Daemon Targaryen) ed Emma D’Arcy (Rhaenyra Targaryen) sono stati avvistati, mesi fa, in anteprima, nella Holywell Bay Beach, una grande spiaggia di sabbia dorata in Cornovaglia. In questa meravigliosa località sono state girate diverse scene.

-house-of-dragon-2

La location del set principale è invece Ait-Ben-Haddou (protetta dall’UNESCO come Patrimonio dell’umanità), città fortificata in Marocco. Warner Bros Leavesden Studios di Watford, ha ricreato gli ambienti interni, come riporta il noto sito Tvserial.

Articoli correlati

Back to top button