Tv e Spettacoli

Dove è stata girata Santa Evita? La nuova serie Disney +

La serie thriller sulla leggenda del corpo imbalsamato di Eva Perón

Dove è stata girata Santa Evita? Dal 26 luglio su Disney Plus la serie thriller sulla leggenda del corpo imbalsamato di Eva Perón. Si tratta della leggenda di un corpo che non ha tomba, ispirato all’omonimo best seller dell’autore argentino Tomás Eloy Martínez.

Dove è stata girata Santa Evita?

Santa Evita è stato girato solo in Argentina, soprattutto a Buenos Aires. Secondo quanto riportato, le riprese principali per l’iterazione inaugurale della serie sono iniziate a marzo 2021 e si sono concluse all’inizio di agosto di quell’anno.

Al centro della serie thriller vediamo nel dettaglio, il racconto vero di Eva Perón. Inoltre, nello specifico, vediamo nel dettaglio la questione del suo corpo imbalsamato rimasto senza sepoltura per oltre tre anni in attesa di un monumento che non è mai stato completato. Ricordiamo che la first lady argentina era amatissima al tempo dal popolo.

Di cosa parla la serie?

Ma scopriamo nel dettaglio di cosa parla la serie. Ci troviamo in Argentina, nel 1955. Un colpo di stato militare fa cadere il presidente Juan Domingo Perón, costringendo l’uomo a nascondere il corpo senza vita della moglie scomparsa a soli trentatré anni.

La paura dell’ex presidente era infatti quello che Eva, figura potente impegnata nei diritti civili, si trasformasse nel simbolo della resistenza contro il regime. Intorno alla morte della donna nasce così un mito che scatena una vera e propria ossessione nell’intera scena politica del Paese per oltre sedici anni, come riporta il sito Tvserial.

Articoli correlati

Back to top button