Tv e Spettacoli

Dov’è girato Skam Italia 5? Location e ambientazione

Luoghi e ambientazione dei nuovi episodi

Dov’è girato Skam Italia 5? Luoghi e ambientazione dei nuovi episodi disponibili a partire da oggi, 1° settembre 2022. L’attesissimo quinto capitolo di Skam Italia debutta su Netflix. Finalmente disponibili i nuovi episodi di questa serie cult. 

Dov’è girato Skam Italia 5?

La serie è ambientata prevalentemente a Roma. La quinta stagione, tuttavia, fa anche un passo in avanti raggiungendo i pressi dell’Università degli Studi di Roma, La Sapienza, e nel dettaglio anche la facoltà di Giurisprudenza di cui vediamo anche gli interni.

Per quanto riguarda le precedenti stagioni, ricordiamo poi il posto preferito da Eva, la Scala dell’Arce Capitolina, o di altri luoghi come la suggestiva terrazza di Piazzale Socrate, o ancora il Ponte della Scienza dove osserviamo Martino riflettere sui suoi sentimenti. Presente nelle ambientazioni di SKAM Italia anche la scalinata di viale Glorioso, la Gay Street in via S.Giovanni in Laterano e ancora lo Stadio dei Marmi in zona Foro Italico.

Non mancano poi alcuni scorci della Città del Vaticano, quella che vediamo appena, durante la fuga in bicicletta di Niccolò e Martino durante la festa di Halloween, o ancora il Museo delle Civiltà, dove assistiamo al litigio tra Eleonora ed Edoardo nella stagione 3.

La trama dell’attesa serie

Tra l’università e liceo, continuano le storie dei protagonisti di Skam Italia che ora saranno affiancati da un nuovo gruppo di personaggi femminili. Al centro della nuova stagione, ci saranno le vicende di Elia e il grande percorso di accettazione che dovrà compiere. Ritroveremo la complicità degli amici di sempre, molto importante per raggiungere questo obiettivo e si intreccerà alle vicende di Elia. Non mancheranno anche nuovi personaggi. I nuovi episodi di Skam Italia 5 debutteranno sulla piattaforma di streaming il prossimo 1 settembre. 

Articoli correlati

Back to top button