Curiosità

Dove si può scommettere in pandemia?

Che cosa possono fare gli appassionati di gioco d'azzardo se vogliono scommettere in tutta sicurezza?

Siamo dunque arrivati, finalmente, al tanto “atteso e sospirato” 2021 nella speranza di lasciarsi alle spalle quel disastroso 2020 che, tra le tante disgrazie e sfortune, ha portato la pandemia da Covid – 19 che ha attanagliato tutto il mondo con la sua tragica morsa.

Purtroppo, nonostante ci troviamo a febbraio con un marzo già dietro l’angolo, le limitazioni prese dal governo italiano per arginare il più possibile i contagi tra i cittadini sono ancora molto presenti nella vita di tutti quanti.

Questo è particolarmente vero sia per i privati, ci sono quindi mascherine, divieti di assembramento, gel disinfettante, distanziamento sociale e così via, che per i proprietari degli esercizi commerciali i quali si sono trovati davanti ad un anno davvero tragico per i loro affari.

Sempre per evitare i già citati contagi e gli assembramenti, infatti, molti negozi ed attività commerciali sono stati costretti ad adottare misure particolare quali chiusure ad orari anticipati, “rielaborazione” degli spazi e delle modalità di accesso, aumento delle consegne a domicilio e, in alcuni casi particolari, la chiusura dei battenti fino a quando non si potrà tirare, finalmente, un sospiro di sollievo.

Le principali attività commerciali che sono state costrette a chiudere

Tra queste, e va detto che mancano parecchio, ci sono senza dubbio luoghi come i cinema, i teatri, le sale da concerto o da ballo, i palazzetti sportivi per il pubblico ed anche i casinò. Un esempio su tutti è poi, di sicuro, quello di Sanremo, ma si spera comunque che con marzo si possa vedere qualche segnale di ripresa.

Diciamo marzo perché, a quanto pare, è la “data di scadenza” dell’ultimo DPCM approvato da Giuseppe Conte e dal suo staff. Inoltre non dobbiamo assolutamente dimenticare che, ormai da qualche settimana a questa parte, è finalmente partito il piano vaccinale quindi, forse, è il caso di essere cautamente positivi ed ottimisti.

Dove e come scommettere in tutta sicurezza

Ad ogni modo, che cosa possono fare gli appassionati di gioco d’azzardo se vogliono scommettere in tutta sicurezza? Naturalmente, con il termine sicurezza, si intendono sia quella della salute che del proprio denaro.

Con i casinò chiusi, le poche occasioni andavano a toccare i tabacchini con slot machine e schedine oppure i portali online, ma anche qui occorre fare una precisazione. Prima di tutto, il recarsi al tabacchino potrebbe creare dei contagi indesiderati a causa, magari, della poca attenzione quando si ha la mascherina e poi è altrettanto facile tendere a “mangiarsi” tutti i soldi che si hanno in tasca alla slot machine.

Con l’online invece, praticamente la soluzione più indicata per questo particolare momento storico, il rischio di contagio è ovviamente inesistente, ma si potrebbe pensare erroneamente che un sito vale l’altro.

Se volete fare delle scommesse online in tutta sicurezza, accertatevi prima che il portale scelto sia in regola con il certificato ADM e possieda anche un servizio clienti per assistervi nei pagamenti che devono sempre essere tracciabili e sicuri.

Dopodiché potete scommettere su sport come calcio, tennis, basket, golf, pallamano, biliardo, ciclismo, football americano, boxe, pallavolo e così via. Ricordate sempre di giocare con moderazione però!

Articoli correlati

Back to top button