Scienza e Tecnologia

Dove vedere film in streaming gratis: i migliori siti

Vuoi vedere un film in streaming gratis e non sai dove trovarlo? Ecco una raccolta dei migliori siti di film streaming gratis, in italiano e in HD (alta definizione) che vi permetteranno di vedere film, serie TV e Telefim gratis.

Come guardare i film in streaming? E soprattutto quando e dove è possibile farlo gratis online senza scegliere un servizio in abbonamento come Netflix? Vedere i film in streaming online è un modo comodo, e sempre più diffuso, per guardare i titoli che ami direttamente dalla dal salotto di casa tua. Per rendere interessanti le serate in cui non riesci a rispondere alla domanda “che guardo stasera in tv?” perché il palinsesto non ti soddisfa. Oppure per goderti il film o la serie che puntavi da tempo disteso sul letto prima di andare a dormire.

Film in streaming gratis: i migliori siti

Cosa occorre per usufruire dello streaming online per goderti film o serie tv gratis? Poche cose: un computer o una TV con una connessione Internet. E lo spettacolo può iniziare! Ma vediamo insieme quali sono i migliori siti da scegliere per i tuoi film e serie tv in streaming gratuiti.

Tutto le indicazioni che trovi qui di seguito sono a solo scopo illustrativo, scaricare e condividere abusivamente da Internet materiale audiovisivo protetto da diritto d’autore è un reato, non è nostra intenzione incentivare la pirateria, pertanto decliniamo ogni responsabilità su l’utilizzo delle informazioni qui presenti.

Film in streaming: canali legali e illegali

Il mondo dei film e delle serie tv in streaming si divide in due: i canali legali ed i canali illegali. Poiché stiamo cercando di guardare un film senza pagare un biglietto o un costo fisso, spesso pensiamo di poter usare solo canali “alternativi” ovvero illegali. E invece no: molte volte non sappiamo che esistono una grande quantità di canali “sicuri”, legali, e spesso gratis, che permettono di guardare una infinità di titoli in alta definizione.

Siti di streaming legali

titoli a disposizione come film in streaming online sono davvero tanti. E molti di essi sono disponibili in quanto lavori di pubblico dominio. Quello che molti non sanno è che i film, proprio come i libri o la musica, sono protetti da copyright, che però, una volta scaduti i termini, vengono rilasciati al pubblico. E diventano dunque fruibili gratis sui siti di streaming legali.

Non parliamo solo di film di serie B. Anzi. Accanto a titoli di qualità non eccelsa, si trovano online anche molti film che sono costati milioni di dollari. Spesso i siti che li propongono si sostentano grazie alla pubblicità, e la loro caratteristica comune è, generalmente, quella di non essere film da poco in uscita. Difficilmente, infatti, troveremo film in streaming più recenti di 12 mesi.

Siti di streaming gratis

Se, però, stiamo cercando un film in streaming in particolare, non disponibile sui canali regolari perché magari ancora nelle sale, possiamo rivolgerci a Google. Digitando nel campo di ricerca “migliori siti di film in streaming”. Entreremo così in un mondo alienante fatto di un universo denso di tranelli, pubblicità aggressive e truffe più o meno rischiose.

Premettendo che la nostra intenzione non è quella di supportare la pirateria e la condivisione illegale di materiale audiovisivo protetto dai diritti d’autore, se sei alla ricerca di questo tipo di siti puoi andare direttamente all’elenco dei siti di streaming.

Ecco la lista dei migliori siti di film streaming italiano, quindi preparate popcorn e mettetevi seduti. Se alcuni siti risultassero non raggiungibili o bloccati a livello DNS, seguite le istruzioni che trovate nei paragrafi successivi a riguardo.

I Migliori Siti di Film Streaming Gratis Italiano

  1. Tantifilm.cafe
  2. CinemaGratis.info
  3. CinemaHd.space
  4. Filmstreamingita.live
  5. CB01.style
  6. Altadefinizionetv.live
  7. Altadefinizione01.vision
  8. Filmsenzalimiti.host
  9. Cb01.estate
  10. Filmsenzalimiti.me
  11. Altadefinizionehd.link
  12. Cfilm.it
  13. Cb01.team
  14. SerieHD.tv
  15. Dvdita.net
  16. Streaminghd.blog
  17. Cinemalibero.center
  18. Cineflix.cc
  19. Ilgeniodellostreaming.eu
  20. Cartoonmemories.netsons.org
  21. Itafilmgratis.com
  22. Streaminghdita.com
  23. Guardoserie.com
  24. 123stream.site
  25. Guardarefilm.red
  26. CB01.date
  27. Filmstreaming3.ws
  28. CasaCinema.site
  29. Cineblog01.cloud
  30. Altadefinizione4k.com
  31. Guardaserie.co
  32. Italiaserie.tv
  33. Altadefinizione01.cloud
  34. GuardaSerie.site
  35. Documentari-streaming-da.com
  36. IlGeniodelloStreaming.art
  37. Altadefinizione01.studio
  38. Filmsenzalimiti.app
  39. VedoHD.co
  40. Altadefinizione.to
  41. Guardogratis.it
  42. Streamingaltadefinizione.world
  43. Filmpertutti.uno
  44. EuroStreaming.cafe
  45. Openmovies.glitch.me
  46. Sitostreaming.net
  47. Filmstreaming01.com
  48. Itagratis.it
  49. 4kstream.it
  50. Streamingsenzalimiti.org

Ultimi Film Usciti, Recensioni e Trailer

Come bloccare i popup invasivi

Tutti i siti presenti presenti su internet lavorano ed esistono grazie alla pubblicità presente sulle loro pagine, ma una cosa è la pubblicità che si sceglie volontariamente di visionare e una cosa sono i pop up invasivi che si aprono e che si moltiplicano, che non danno modo più di chiuderli e uscirne fuori, una cosa veramente fastidiosa e eccessiva.

Grazie al browser Chrome, esistono delle impostazioni che vi permettono di bloccare i pop up, ed escludere altri che invece li utilizzano non in modo molesto, ora vi farò vedere come:

  1. Apriamo il browser Chrome sul nostro computer.
  2. Facciamo clic sui 3 puntini che troviamo in altro a destra sotto la “X” rossa di chiusura.
  3. Si aprirà un menù in cui cliccare su “Impostazioni”.
  4. Scorrendo in basso facciamo clic su “Avanzate”.
  5. Nella sezione “Privacy e sicurezza”, facciamo clic su Impostazioni contenuti.
  6. Nella sezione “Popup e reindirizzamenti”, dovremmo trovare di default come impostazione la spunta abilitata, se vogliamo possiamo disattivarla o ancor meglio cliccare alla destra della voce “Blocca” su “Aggiungi”, in questo modo potremo inserire il link del sito che visitiamo e di cui vogliamo bloccare Popup e reindirizzamenti.

In questo modo, avremo finalmente posto rimedio a questo fastidioso problema, vi ricordo che inoltre che basta riattivare la spunta su “Consenti in Popup e reindirizzamenti” per far tornare tutto come prima.

Questo piccolo consiglio sicuramente vi sarà molto utile, vi ricordo comunque che grazie alla pubblicità la maggior parte dei siti internet possono rimanere online, quindi la pubblicità non è sempre da denigrare, ma un minimo è sempre necessario e giusto.

Come Modificare i DNS se alcuni siti risultano irraggiungibili

Alcuni siti, possono essere non raggiungibili o sembrare chiusi, ma questo solo in apparenza. In questo caso per aggirare il problema è necessario modificare i DNS, per farlo dovrete seguire questi brevi passaggi:

  1. Cliccare sul pulsante “Start”
  2. Digita nel campo di ricerca indicato dalla freccia “centro connessioni di rete e condivisione”
  3. Clicca sul primo risultato

film-gratis-modificare-dns


Nella finestra che si apre clicca sulla connessione in uso (esempio.. Connessione a rete wireless o Connessione alla rete locale (LAN), la scritta dovrebbe essere di colore celeste).

Connessione-alla-rete-locale-lan

  1. Ora clicca su “Proprietà”
  2. Nella finestra che si apre doppio clic sulla voce “Protocollo Internet versione 4 TCP/IPv4” che trovi nell’elenco con sopra scritto “La connessione utilizza gli elementi seguenti:” al centro dell’ennesima finestra che si apre.
  3. Nella successiva finestra che si apre, metti una spunta sulla voce “Utilizza i seguenti indirizzi server DNS”
  4. Digita nell’indirizzo Server DNS preferito: 8.8.8.8 e
  5. In Server DNS alternativo 8.8.4.4 e
  6. conferma le modifiche cliccando su OK.

I DNS che hai appena inserito sono quelli di Google e sono differenti dai DNS impostati dal tuo gestore telefonico.

film-gratis-modificare-dns-google

Principali Acronimi Video indicanti la qualità

  • CAM: qualità video molto scarsa, solitamente registrata con una telecamera nascosta direttamente puntata sullo schermo del cinema.
  • TS (TeleSync): stessa procedura come la precedente ma con una telecamera professionale, qualità comunque scadente
  • TC (TeleCine): consiste nell’impiego di una apposita macchina di registrazione che riversa le pellicole da 35mm, spesso presente negli studi dei cinema. Qualità leggermente superiore a CAM e TS
  • SCREENER / VHS SCR: Film registrato direttamente da una videocassetta VHS realizzati dalle casa cinematografica ad uso esclusivo della critica. Potrebbero essere presenti durante la visione sottotitoli che indicano i copyright. Qualità quasi sufficiente.
  • SCREENER / DVD SCR: Film registrato direttamente da un DVD realizzati dalle casa cinematografica ad uso esclusivo della critica. Potrebbero essere presenti durante la visione sottotitoli che indicano i copyright. Qualità sufficiente.
  • DVD RIP: Film registrato da DVD tramite codec di compressione Divx o Xvid. Qualità buona.
  • HDTV RIP: Film registrato da una TV con segnale di ricezione in alta definizione. Qualità buona.
  • PDTV/SATRip/DVBRip/DVB-S: Film registrati da una TV satellitare. Qualità ottima.
  • BDRip / BDMux: La sorgente usata per registrare è il BluRay ed è la qualità è la più alta reperibile in rete. L’audio utilizzato è AC3 o DTS e i file sono in formato solitamente. mkv o. mp4. I BDRip sono solitamente in formato 1080p. La sigla BDMux viene utilizzata per indicare che il video è un BDRip, ma l’audio è preso come sorgente da una di queste fonti (VHS, SATRip, HDTV).

Principali Acronimi Audio indicanti la qualità

  • MD (MicDubbed): In cui l’audio del film è stato registrato da un microfono, qualità da scara a sufficiente, a secondi di alcuni fattori, come qualità del microfono e presenza di spettatori e rispettive voci di sottofondo
  • LD (LineDubbed): L’audio viene registrato direttamente tramite un jack collegato alla macchina da presa, la qualità è molto buona
  • DD (DigitalDubbed): Audio registrato da una fonte DTS
  • DTS: Audio di qualità molto buona, DTS indica il codec utilizzato ricavato dai video AVS di tipo BDRip
  • AC3: Audio registrato da un DVD o Bluray o dall’impianto audio del cinema spesso in Dolby Digital 5.1. Qualità molto alta

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio