CronacaTv e Spettacoli

Dove vedere i funerali di Papa Benedetto XVI: diretta tv e streaming

La camera ardente per la veglia funebre dei fedeli sarà aperta lunedì nella basilica di San Pietro

Dove vedere i funerali di Papa Benedetto XVI: diretta tv e streaming. La camera ardente per la veglia funebre dei fedeli sarà aperta lunedì nella basilica di San Pietro. Benedetto XVI è morto questa mattina alle ore 9.34 presso il monastero Mater Ecclesieae in Vaticano.

I funerali di Papa Benedetto XVI: dove vedere, diretta tv e streaming

La camera ardente per la veglia funebre dei fedeli sarà aperta lunedì nella basilica di San Pietro. Benedetto XVI è morto questa mattina alle ore 9.34 presso il monastero Mater Ecclesieae in Vaticano. Le sue condizioni si sono aggravate improvvisamente, ma da giorni erano in atto i preparativi per l’ultimo saluto al pontefice emerito.

Subito dopo l’annuncio della morte è stato dato quello sulle tempistiche per l’apertura della camera ardente per i fedeli, che potranno così salutare Papa Ratzinger. Intanto ci si chiede come vedere in diretta e streaming il suo funerale. Per ora non abbiamo informazioni certe, ma sicuramente Rai 1 lo trasmetterà in diretta. Di conseguenza, si potrà vedere anche in streaming su RaiPlay.

La camera ardente

Vatican News, l’account ufficiale di comunicazioni per Lo Stato Pontificio ha reso noto che il corpo di Benedetto XVI sarà esposto nella basilica di San Pietro nella mattinata di lunedì 2 gennaio. Papa Ratzinger avrà dunque l’omaggio che spetta ai papi regnanti. Non è ancora stato deciso l’orario preciso, ma è probabile che sin dalla primissima mattina le migliaia di fedeli previsti potranno accedere alla basilica.

Articoli correlati

Back to top button