Tv e Spettacoli

Dove vedere la Messa di Natale: orario e canale in tv

Il 24 dicembre ci sarà la Messa di Natale di Papa Francesco, oltre che il discorso da Piazza San Pietro

Dove vedere la Messa di Natale: orario e canale in tv. Il 24 dicembre ci sarà la Messa di Natale di Papa Francesco, oltre che il discorso da Piazza San Pietro. Il tutto, naturalmente, sarà su canali diversi e a orari differenti. Ma scopriamo maggiori dettagli.

La Messa di Natale: dove vedere, orario e canale

Il 24 dicembre alle ore 19.30 andrà in onda su Rai1 e Tv2000 la Messa di Natale di Papa Francesco. Sarà inoltre possibile seguirla in streaming su RaiPlay, YouTube e su Facebook. Il giorno di Natale, alle ore 12.00, si terrà invece la tradizionale Benedizione Urbi et Orbi in diretta da Piazza San Pietro. 

La Santa Messa di Natale

La Chiesa raggiunge i fedeli anche tramite la televisione e in uno dei giorni più importanti per la liturgia cristiana.  Usa anche il piccolo schermo per diffondere un messaggio di pace e speranza, proprio nel giorno di Natale. Come lo scorso anno, la Santa Messa andrà in onda sabato 24 dicembre alle ore 19.30 su Rai1 e Tv2000, ad un orario anticipato rispetto alle 21.20, quando di solito veniva celebrato il rito.

La benedizione di Ubi et Orbi del 25 dicembre

Il giorno di Natale, invece, verrà trasmessa come ormai da celebre tradizione, la Benedizione Urbi et Orbi, in diretta alle ore 12 da Piazza San Pietro. L’anno scorso era preceduta anche dalla Messa natalizia, in aggiunta a quella del 24 dicembre, quest’anno invece si è preferito lasciare al Pontefice più tempo per prepararsi al momento della benedizione.

Articoli correlati

Back to top button