Cronaca
Trending

Decreto legge di Natale, l’annuncio di Conte: Italia zona rossa nei giorni festivi e prefestivi

Decreto legge di Natale, il premier Conte in conferenza stampa ha annunciato la zona rossa nei giorni festivi e prefestivi

Giuseppe Conte presenta il nuovo decreto legge di Natale. Nella serata di oggi, venerdì 18 dicembre, il premier ha presentato il nuovo decreto legge contenente regole atte a contenere i contagi di Covid-19 in vista delle festività natalizie. L’Italia è in zona rossa nei giorni festivi e prefestivi, in zona arancione nei restanti giorni dal 24 dicembre al 6 gennaio.

Nuovo decreto legge di Natale, il discorso di Conte

Oggi alle 18 si è svolto il Consiglio dei ministri. Il premier Conte ha presentato il nuovo decreto legge e durante la conferenza stampa in diretta ha presentato agli italiani le nuove regole in vista del Natale.

Dal 24 dicembre l’Italia sarà zona rossa nei giorni festivi prefestivi, con tutti i negozi chiusi ad eccezione di alimentari, farmacie, tabacchi, edicole e librerie. Vietati tutti gli spostamenti anche all’interno del proprio comune. Consentite attività sportiva o motoria e (solo una persona) per assistere chi non è autosufficiente.


italia-zona-rossa


Dove vedere la conferenza stampa in diretta di Conte

La conferenza stampa del premier Giuseppe Conte sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale del premier e dalle principali emittenti televisive.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button