Durante le riprese di Charlie’s Angels, Drew Barrymore ha subito un infortunio sul set. L’attrice ha raccontato di essersi fratturata il coccige durante una scena di lotta con Justin Theroux.
Drew Barrymore e l’infortunio sul set di Charlie’s Angels
Nel sequel del film del 2000, Drew Barrymore e Cameron Diaz hanno ripreso i loro ruoli iconici, affiancate da Lucy Liu. Justin Theroux ha interpretato Seamus O’Grady, un ex fidanzato di Dylan Sanders (Barrymore) e capo della mafia irlandese. Durante una scena di combattimento particolarmente intensa, Barrymore, che indossava stivali con tacchi vertiginosi, ha colpito Theroux con un calcio potente che gli ha fratturato le costole. “Avevamo questa grande sequenza di combattimento in cui Drew indossava stivali con tacchi alti. Doveva calciarmi contro dei barili e, mentre si tirava indietro, mi ha colpito direttamente la gabbia toracica, rompendola“, ha raccontato Theroux al The Drew Barrymore Show, scherzando sull’accaduto.
Ma l’incidente non è stato unilaterale: Barrymore ha subito un infortunio simile durante le riprese. Theroux le ha dato un calcio che l’ha spinta contro una sedia, e, sfortunatamente, Drew aveva dimenticato di indossare il cuscinetto per il coccige, fratturandolo. Nonostante i lividi e i gessi, la loro amicizia è rimasta solida per ben 25 anni. Forse gli infortuni sul set sono la chiave di un legame duraturo? Charlie’s Angels – Più che Mai è il secondo adattamento cinematografico della celebre serie degli anni ’70, che ha visto Barrymore, Diaz e Liu prendere il posto delle precedenti angeli interpretate da Jaclyn Smith, Farrah Fawcett e Kate Jackson. Con un cast stellare che include Demi Moore, Matt LeBlanc, Bruce Willis e Carrie Fisher, il film ha continuato a divertire il pubblico.
Drew Barrymore ha sempre manifestato un forte attaccamento al suo ruolo nell’universo di Charlie’s Angels. In un’intervista del 2022, ha espresso entusiasmo per un possibile terzo film: “Sarei sorpresa se una di noi decidesse di non fare mai un terzo film. La mia risposta è un enfatico sì. Dirò sempre sì“, ha affermato Barrymore.