Curiosità

E-commerce: sul web aumentano le vendite di borse da donna

L'acquisto di borse online è sempre più volto alla ricerca di prodotti belli e durevoli nel tempo, che si possano adattare a tutte le situazioni d'uso, dall'ufficio al tempo libero

L’acquisto di borse online è sempre più volto alla ricerca di prodotti belli e durevoli nel tempo, che si possano adattare a tutte le situazioni d’uso, dall’ufficio al tempo libero.

Per questo, viene tenuto in grande considerazione il brand, sinonimo quasi sempre di qualità e stile. Nomi come Hogan, Coccinelle, Ralph Lauren e Borbonese ricorrono spesso nelle ricerche su portali che ne propongono diverse tipologie.

Per acquistare accessori di pregio è possibile rivolgersi ad e-commerce specializzati nel settore come, per esempio, Sangiorgiomerate.it che propone borse originali in vendita online firmate dai migliori brand del settore.

Quale borsa scegliere

Una borsa da donna viene spesso indicata come uno spazio abbastanza ampio nel quale poter riporre praticamente di tutto. In realtà, ciò non è sempre vero e bisognerebbe diminuire le dimensioni della borsa man mano che si va avanti con la giornata: per la mattina, quindi, un modello grande da portare in ufficio, nel pomeriggio un po’ più ridotto e di sera, per le uscite tra amici, la classica pochette.

Naturalmente questo rappresenta un suggerimento di stile che qualche volta non può corrispondere alla vita frenetica di tutti i giorni: basta quindi orientarsi su un modello non troppo ampio ma abbastanza capiente che ricordi una shopper ma mantenga una certa eleganza; per le serate fuori, però, resta quasi d’obbligo la pochette o comunque il modello più ridotto, un must have per rendere lo stile unico e sobrio.

Esistono borse con manici da portare al braccio che rispondono a tali esigenze ma, qualora si renda necessario, possono includere anche una cinghia da spalla. Il modo in cui si porta la borsa dipende molto dall’abitudine e dalla comodità personali, ma in linea di massima anche dall’occasione e dal peso della stessa: se è vero che metterla in spalla, o addirittura in diagonale, lascia le mani libere, trasportare una bella borda nell’incavo del gomito conferisce una certa eleganza nei momenti giusti. In alternativa, esistono zaini casual chic da portare dietro le spalle che sono molto di tendenza, oltre che capienti e comodi.

Le borse più richieste

Per abbinare la borsa a più outfit sarebbe opportuno scegliere un colore neutro, chiaro come il beige o scuro come il nero o il marrone. Ma è anche vero che, qualora si utilizzi a lungo uno stesso cappotto o si possiedano capi che tendono a una sfumatura in particolare, ci si può orientare proprio su quel colore.

I modelli più versatili ricordano una shopper, hanno il manico corto da portare sul braccio (ma magari si possono “trasformare” in borsa da spalla con una cinghia da applicare) e dimensioni intermedie. L’apertura superiore con zip consente di trovare rapidamente ciò che si cerca, dal portafogli al pacchetto di fazzoletti e meglio ancora se all’interno sono presenti tasche dove inserire gli oggetti più piccoli come un mazzo di chiavi o un cellulare.

Sono molto ricercate anche borse dal gusto più vintage, che si aprono sul davanti con un bottone magnetico e magari mostrano, sulla chiusura, proprio il logo del brand: si tratta di borse più eleganti e spesso più contenute nelle dimensioni, ma non per questo meno pratiche e spaziose all’interno.

Le pochette odierne non sono mai troppo piccole e la grandezza può essere idonea a trasportare molteplici oggetti, ma di sicuro si presentano come complementi dell’outfit molto più chic di una classica shopper, oltre ad avere una cinghia che spesso è realizzata come una discreta catenella.

Infine, per quanto concerne gli zaini, lo stile è sempre più adeguato alle esigenze di stile e si va da modelli in sobrio nero a decorazioni animalier come il leopardato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio