CronacaTv e Spettacoli

È morto Keenan Cahill, famoso su Youtube: era malato

L'ex youtuber aveva collaborato con artisti di calibro come Katy Perry, Britney Spears, Tyra Banks

È morto Keenan Cahill, famoso su Youtube: era gravemente malato. L’ex youtuber aveva collaborato con artisti di calibro come Katy Perry, Britney Spears, Tyra Banks. Aveva soli 27 anni e il 15 dicembre si era sottoposto ad un’operazione al cuore.

È morto Keenan Cahill, famoso youtuber

È morto a 27 anni Keenan Cahill ex star di YouTube. Il 15 dicembre si era sottoposto ad un’operazione al cuore ma alcune complicanze hanno reso necessario il supporto vitale. TMZ, infatti scrive: “È morto giovedì pomeriggio nell’ospedale di Chicago in cui era ricoverato dopo essere stato staccato dal respiratore”.

Chi era, la malattia

La sua popolarità era iniziata circa 10 anni fa e su YouTube le sue reinterpretazioni delle hit musicali più famose avevano conquistato il pubblico. La sua notorietà l’ha portato a collaborare con artisti come 50 Cent, Justin Bieber, Ariana Grande, Katy Perry, Britney Spears, Tyra Banks e diversi altri.

Aveva una rara malattia genetica. Stiamo parlando della sindrome di Maroteaux Lamy, che gli fu diagnosticata quando era bambino. La rara malattia metabolica, nota anche con il nome di mucopolisaccaridosi di tipo VI, ha origine genetica e, per colpa del coinvolgimento multisistemico progressivo, impedisce il normale sviluppo scheletrico e muscolare. Questo porta diversi problemi sullo stato di salute di chi ne è affetto (bassa statura, riduzione della capacità polmonare, sordità, ernia inguinale etc…).

Articoli correlati

Back to top button