Cronaca Salerno, Salerno

Shock a Eboli: è morto Vincenzo Pietropinto, giovedì i funerali

Vincenzo Pietropinto
Vincenzo Pietropinto

La comunità di Eboli e la Piana del Sele sono in lutto per la scomparsa del professor Vincenzo Pietropinto, una figura che ha lasciato un segno indelebile nei cuori di molti. La notizia della sua dipartita ha suscitato sentimenti di profondo dispiacere e tristezza tra le associazioni culturali, le istituzioni locali e il mondo della scuola, riflettendo l’affetto e il rispetto che tanti nutrivano nei suoi confronti.

È morto Vincenzo Pietropinto: lutto a Eboli e in tutta la Piana del Sele

Vincenzo Pietropinto è stato un animatore culturale stimato, noto per la sua eleganza e la bellezza del suo animo. Nel corso della sua vita, è riuscito a farsi voler bene da intere generazioni, diventando un punto di riferimento per la comunità. La sua passione per la letteratura, la poesia e le arti lo ha reso un artista poliedrico e un instancabile ricercatore di bellezza e cultura. Ha sempre saputo cogliere il lato positivo della vita, condividendo questa visione con chiunque lo circondasse.

La città di Eboli ha perso una grande persona e si prepara a onorarne la memoria. I funerali di Vincenzo Pietropinto si svolgeranno giovedì 3 ottobre alle ore 11.00 presso la Chiesa di Madonna delle Grazie. Familiari, amici e membri della comunità si uniranno alla moglie Maria e ai figli Francesco e Gianmarco per rendere omaggio a un uomo che ha dedicato la sua vita alla cultura e al bene degli altri.

Eboli

Ultime notizie