GossipTv e Spettacoli

E.R. – medici in prima linea: come sono gli attori oggi?

Sono passati anni dal medical drama degli anni Novanta, ma come sono diventati i protagonisti della serie oggi?

Sono passati anni dal medical drama degli anni Novanta “E.R. – medici in prima linea”: come sono diventati gli attori oggi? La serie è stata prodotta a partire dal 1994 e proseguita fino al 2009 e ambientata nel pronto soccorso del policlinico universitario di Chicago, il County General Hospital.

E.R. – medici in prima linea: come sono gli attori oggi?

Sono passati anni dal medical drama degli anni Novanta “E.R. – medici in prima linea”: come sono diventati gli attori oggi? La serie è stata prodotta a partire dal 1994 e proseguita fino al 2009 e ambientata nel pronto soccorso del policlinico universitario di Chicago, il County General Hospital. La serie è stata un vero e proprio trampolino di lancio per diversi attori, come: George Clooney e Julianna Margulies. Il cast storico della serie si unirà il prossimo 22 aprile 2021 per un appuntamento benefico.

Anthony Edwards, in E.R. è Mark Greene

er_anthonyedwards

Tra i primi lavori di Anthony Edwards c’è Fuori di testa, commedia del 1982 nella quale interpreta “Stoner Bud”. Acquista estrema popolarità nel 1986 grazie al ruolo di Nick “Goose” Bradshaw in Top Gun, accanto a Tom Cruise. La sua carriera e la sua popolarità aumentano grazie alla partecipazione alla serie tv E.R. – Medici in prima linea, nella quale interpreta il Dr. Mark Greene fino al termine dell’ottava stagione. Edwards è apparso anche in Zodiac, di David Fincher mentre nel 2019 è stato protagonista della serie TV Designated Survivor.

Precedentemente fidanzato con l’attrice Meg Ryan, è sposato dal 1994 con la truccatrice Jeanine Lobell da cui ha avuto quattro figli: Bailey (1994), le gemelle Esme e Wallis (2000) e Poppy (2002).

George Clooney, in E.R. è il dottor Doug Ross

er_georgeclooneyGeorge Clooney è attualmente uno dei divi di Hollywood più conosciuti al mondo, ma tutta la sua popolarità la deve, oltre alla sua bravura, anche alla partecipazione al medical drama di successo “E.R. medici in prima linea”, dove ha vestito i panni del dottor Douglas “Doug” Ross in E.R. Grazie a questo ruolo Clooney si aggiudicò la fama di sex symbol ma non solo, dato che ottenne anche numerose nomination ai Golden Globe e agli Emmy Award. Ha interpretato 5 stagioni della serie (dal 1994 al 1999) con più di 100 episodi. Dopo aver lasciato la serie nel 1999, ha fatto un cameo nella sesta stagione ed è tornato come guest star nella quindicesima e ultima stagione, dove gli viene dedicato un intero episodio.

Il suo primo ruolo importante è stato in Dal tramonto all’alba di Robert Rodriguez, dove ha lavorato al fianco di Quentin Tarantino e Harvey Keitel. Recita poi in Un giorno… per caso (1996) con Michelle Pfeiffer per poi ottenere il ruolo di Batman in Batman & Robin di Joel Schumacher nel 1997, film stroncato però dalla critica. Altri lavori furono The Peacemaker con Nicole Kidman, La Sottile Linea Rossa di Malick, Three Kings di David O. Russel, Fratello, dove sei? di Joel Coen per poi arrivare alla fortunatissima saga di Ocean’s Eleven.

Julianna Margulies, è in E.R. Carol Hathawayer_julianna-margulies

Julianna Margulies vanta in carriera un Golden Globe, tre Emmy e otto Screen Actors Guild Awards grazie ai suoi ruoli in E.R. – Medici in prima linea e The Good Wife. Il suo personaggio sarebbe dovuto apparire solo nel primo episodio di E.R., ma dopo il responso favorevole del pubblico la trama della serie viene cambiata, ed il suo diventa uno dei personaggi protagonisti. Nella sesta stagione lascia la serie che l’ha lanciata come l’infermiera Carol, per poi riapparire come guest nell’ultima, la quindicesima. Ha lasciato E.R. rifiutando un’offerta di 27 milioni di dollari, che l’avrebbero resa l’attrice più pagata della televisione.

Sherry Stringfiel, è in E.R. Susan Lewis

er_sherrystringfield

La dottoressa Susan, che avrà una storia col Dottor Greene, è presente in E.R. medici in prima linea nelle prime 3 stagioni, per poi tornarvi dal 2001 al 2005 per le stagioni 8-12. Anche lei, come altri suoi colleghi storici, ritorna come guest nell’ultima quindicesima stagione.

Sherry Stringfield ha debuttato come attrice nel 1989 nella soap opera Sentieri dove interpreta Blake Thorpe, ruolo che avrà fino al 1992. Dal 1993 al 1994 interpreta Laura Kelly in NYPD – New York Police Department, ex moglie di John Kelly (interpretato da David Caruso). Tra i suoi più recenti lavori troviamo la serie The Dome (2014) e Criminal Minds: Beyond Borders (2016-2017).

Noah Wyle, in E.R. è John Carter

re_noahwyleRestando presente dalla prima all’undicesima stagione, con alcune apparizioni nella dodicesima e quindicesima stagione, Noah Wyle è stato l’attore ad essere apparso nel maggior numero di episodi della serie. Tra il 1995 e il 1999 ebbe molti riconoscimenti artistici per quel ruolo, soprattutto come miglior attore non protagonista.

Noah Wyle ha avuto ruoli in film come Donnie Darko e I pirati di Silicon Valley, dove ha interpretato Steve Jobs. Ad oggi, lo si vede soprattutto in alcune serie tv, come: Falling Skies e The Librarians.

Eriq La Salle, in E.R. è Peter Benton

er_eriq-la-salleIl Dottor Benton partecipa a ben 8 stagioni di E.R. medici in prima linea, riapparendo nella quindicesima per assistere al trapianto di rene del Dottor Carter. L’attore lo ricordiamo nel 1988 nel film con Eddie Murphy Il principe cerca moglie e nel recente Logan – The Wolverine. Attivo anche sul piccolo schermo, ha recitato nella serie tv, come: Under the Dome riunendosi alla sua precedente costar Sherry Stringfield.

Fonte: noidegli8090.com

Articoli correlati

Back to top button