Ammontano a circa 2mila euro i danni causati da alcuni alcuni che hanno messo a segno un furto con scasso in un bar del Palasele ad Eboli. I malviventi, armati di trapano e martello, hanno squarciato il muro, aprendo un varco per introdursi all’interno. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Ladri in azione ad Eboli, furto in un bar del Palasele: danni di 2mila euro
In base alle prime informazioni emerse il colpo è stato messo a segno nella notte tra martedì e mercoledì. I malviventi, armati di trapano e martello, hanno squarciato il muro, aprendo un varco per introdursi all’interno del bar del Palasele.
I carabinieri indagano per risalire all’identità dei malviventi. Solo poche settimane fa i proprietari aveva lamentato una perdita di circa 1500 euro per via di un guasto alla centralina elettrica che aveva fatto andare a male bevande e al cibo conservato nei frigoriferi.
Le parole di un socio
“In un mese ci abbiamo rimesso circa 3500 euro – commenta Alfredo Fulgione, uno dei soci del bar – per fortuna il danno del furto è contenuto dal momento che siamo a stagione finita e, dunque, avevamo poca roba. Il punto centrale però è un altro. Non è possibile che non ci sia vigilanza, che chiunque abbia le chiavi, che nessuno veda mai nulla. Abbiamo una struttura che riesce a catalizzare migliaia di persone all’anno grazie agli eventi e ai concerti, ci vorrebbero più cura e organizzazione. Abbiamo sporto denuncia e i carabinieri sono stati qui per i rilievi. Speriamo che le videocamere funzionino e che i responsabili non restino impuniti“.