Il 21 Agosto 2017 si verifica l’Eclissi Totale di Sole: uno spettacolo unico osservabile solo in alcune zone degli USA, che sta attirando tanti appassionati nelle “fortunate” mete americane.
Un’estate “astronomica” in tutti i sensi quella che vi sarà quest’anno negli Stati Uniti. Il mese di agosto 2017 è pronto a regalare un grande show a tutti gli americani e a tutti coloro che si recheranno in viaggio negli USA e si attrezzeranno per non perdersi la straordinaria Eclissi Totale di Sole.
Il 21 Agosto del 2017, infatti, si verificherà un’eclissi solare totale che sarà possibile osservare unicamente in alcune zone specifiche degli USA, dall’Oceano Pacifico all’Oceano Atlantico.
L’eclissi solare rappresenta uno degli eventi astronomici più spettacolari visibili dal nostro pianeta. È il momento in cui il Sole, la Luna e la Terra sono in perfetto allineamento: la Luna transita tra la Terra e il Sole impedendo ai raggi solari di raggiungerci. Il nostro pianeta quindi si oscura e rimane “al buio” per tutto il tempo in cui la Luna copre il disco solare.
Per chi volesse approfondire la conoscenza di questo evento astronomico, Astronomitaly ha realizzato un articolo di approfondimento su cos’è un’eclissi solare, dove ammirarla, come osservarla in sicurezza e quando avverranno le prossime eclissi in Italia e nel mondo. In più, nella guida è possibile leggere alcune interessanti curiosità sui miti e le leggende legati all’eclissi.
Osservare questo fenomeno dal vivo è un’esperienza ricca di fascino, per questo sono numerosi i viaggi organizzati negli USA dai tour operator italiani per guardare l’Eclissi Totale di Sole 2017, anche con la guida di esperti ed appassionati per vivere al meglio l’emozione.
Tra questi vi sono due proposte di viaggio organizzate dall’Associazione Stella Errante, promosse in collaborazione con Astronomitaly. Un unico grande evento negli USA, due diversi modi di viverlo: un tour tra le città più note e più belle o una tipica avventura on the road.
La prima esperienza è l’East Coast Tour, in programma dal 12 al 24 Agosto 2017: un viaggio tra le zone più conosciute degli Stati Uniti, visitando la mitica New York e attraversando mete come Philadelphia, Washington e Charleston.
La seconda esperienza è la Route 66 in Ford Mustang, in programma dal 9 al 21 Agosto 2017: un vero “road trip” tra i magnifici scenari americani a bordo di una Ford Mustang, attraversando i parchi naturali, i boschi, le foreste e le città che vediamo da sempre nei film.
Tutte le informazioni sull’Eclissi Totale di Sole 2017:
https://astrotourism.com/eclissi-solare-negli-usa-levento-straordinario-del-21-agosto-2017/
Maggiori dettagli sui viaggi negli USA:
https://astrotourism.com/viaggi/eclisse-sole-negli-usa-tour-13-giorni/
https://astrotourism.com/viaggi/eclisse-di-sole-negli-usa-route-66-in-ford-mustang/
Astronomitaly è vincitrice del “Premio Talento Italiano”, riconoscimento nazionale promosso e ideato da Talenti Italiani e SL&A ed è sostenuta da Legambiente Turismo, Associazione Italiana Turismo Responsabile, Vivilitalia, Luiss School of Government, Federparchi e Federturismo.