Cronaca

Elefante ucciso con petardi nascosti in un ananas: è accaduto in India

Un elefante è morto in India dopo aver mangiato un ananas imbottito di petardi. Lo fanno sapere le autorità locali, mostrando le strazianti immagini dell’elefantessa morta in Kerala mentre cerca sollievo in un fiume. Hanno provato a soccorrerla ma non c’è stato niente da fare.

Elefante morto in India: aveva mangiato ananas pieno di petardi

Mohan Krishnan, che ha assistito alla morte dell’elefante, ha scritto su Facebook: “Scusa sorella. Con la bocca e la lingua distrutte dall’esplosione, camminava affamata senza riuscire a mangiare. Ma forse essere stata più preoccupata per la salute del cucciolo dentro di sé che per la sua fame”.

Un evento che ha scosso l’India intera ma non solo. Le autorità hanno riferito che l’incidente è avvenuto il 23 maggio nel distretto di Palakkad, nello stato del Kerala, nell’India meridionale, vicino a terreni agricoli dove altre volte contadini e gente del posto ha usato il metodo di imbottire la frutta con i petardi per tenere lontani gli elefanti dai raccolti. I responsabili potrebbero essere accusati di crudeltà verso gli animali per cui sono previste sia multe che pene più severe.

Articoli correlati

Back to top button