Cronaca

Pavia, Eleonora Paveri morta in strada a 18 anni: fatale il “grave trauma addominale compatibile con la caduta dal monopattino”

Eleonora paveri

L’autopsia eseguita sul corpo di Eleonora Maria Paveri – la ragazza di 18 anni morta in strada a Pavia nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 agosto – “pur nell’alveo di plurime verifiche in corso su ogni aspetto della vicenda, ha evidenziato la presenza di un grave trauma addominale, con emorragia interna, compatibile con la caduta dal monopattino e verosimile causa del decesso”.  Lo rende noto il sostituto procuratore di Pavia, Valentina De Stefano.

Eleonora Paveri morta in strada a Pavia: fatale il “grave trauma addominale compatibile con la caduta dal monopattino”

Le indagini, “anche di natura tossicologica, proseguono per compiutamente delineare gli esatti contorni della vicenda” spiega ancora la Procura. Eleonora Paveri, 18 anni compiuti da poco, conosciuta con il soprannome di Sky, aveva deciso di fare un giro sul monopattino con la sua migliore amica Chiara, ancora 17enne. Erano insieme ad un gruppo di amici, tra cui la sorella di Chiara, quando si sono allontanate e non hanno fatto più ritorno. È stata proprio la sorella della 17enne a lanciare l’allarme.

La ragazzina ha trovato il monopattino in terra poco distante mentre Eleonora e Chiara erano state soccorse da un’ambulanza allertata da alcuni residenti che avevano udite delle urla intorno alle 2 di notte. Le giovani erano state trasferite al Policlinico San Matteo di Pavia, dove Eleonora è morta poco dopo mentre l’amica si trova attualmente ricoverata.

Ipotesi malore

La scientifica ha effettuato rilievi sul posto e dai primi accertamenti sembra che Eleonora abbia avuto un improvviso malore, che le avrebbe fatto perdere il controllo del monopattino causando la violenta caduta. Sul posto, oltre al 118, sono subito intervenuti gli agenti della Questura di Pavia. È stato quasi da subito escluso il coinvolgimento di un secondo veicolo nell’incidente.

incidentePavia