Cronaca

Elezioni in Basilicata: Vito Bardi (centrodestra) confermato presidente

Elezioni Basilicata Vito Bardi
Vito Bardi
Vito Bardi

Nelle elezioni regionali in Basilicata, il presidente Vito Bardi (centrodestra) si è riconfermato il 56,6% dei voti, con oltre 14 punti percentuali sul diretto avversario Piero Marrese.

Elezioni in Basilicata: Vito Bardi confermato presidente

Vito Bardi ha parlato di “una vittoria chiara”, e ha ringraziato “i lucani per la fiducia che mi hanno accordato, per la seconda volta”. L’affluenza definitiva alle urne è stata del 49,80%. Il candidato del centrodestra Vito Bardi è stato confermato governatore della Basilicata con il 56,63% dei voti.

“É una grande responsabilità che sento verso tutti loro, anche verso i lucani che non mi hanno votato o che non si sono recati alle urne. Continuerò a essere il presidente di tutti”, è il messaggio del presidente Vito Bardi.

Il commento di Giorgia Meloni

“Ringrazio di cuore tutti i cittadini che hanno voluto confermare il loro sostegno alle nostre politiche. La vostra fiducia è il motore che ci spinge avanti ogni giorno”. “Grande soddisfazione” è arrivata anche dalla Lega, per “l’ennesimo largo successo del centrodestra unito”. Ma soprattutto da Forza Italia. “Ha vinto il centrodestra unito. Hanno vinto i lucani che hanno scelto di sostenere il nostro buon governo per altri 5 anni”, scrive su X di Antonio Tajani.

BasilicataElezioni regionali