PoliticaSpeciale elezioni
Tendenza

Elezioni comunali 2021, exit poll a Milano: Giuseppe Sala verso la riconferma al primo turno 

Elezioni comunali 2021 Milano | Exit poll Milano | Sindaco Milano | Chi è sindaco Milano | Giuseppe Sala

Si consolida il vantaggio di Beppe Sala su Luca Bernardo. Le nuove proiezioni danno il sindaco uscente al 58,2 per cento contro il 30,7 per cento del rivale, candidato del centrodestra. Le prime proiezioni davano Sala tra il 54 e il 60 per cento, Bernardo tra il 27 e il 32. Ancora più distaccati i candidati Paragone e Pavone di Italexit e Movimento 5 stelle.

Elezioni comunali Milano, exit poll in diretta

Sono arrivate le nuove proiezioni per le elezioni comunali di Milano 2021. Secondo quanto riportato da Swg per La7, Beppe Sala consolida il suo vantaggio su Luca Bernardo. Al momento, il sindaco uscente gode del 58,2 per cento delle preferenze contro il 30,7 del candidato del centrodestra con una copertura del 10 per cento. Tra Sala e Bernardo c’è quindi un distacco pari a quasi 30 punti percentuali. Più distaccati Gianluigi Paragone, fermo al 2,8, e Layla Pavone, al momento al 3-4 per cento.

Confermato il trend delle prime proiezioni

Le prime proiezioni di Swg per La7  e Opinio per la Rai, davano Beppe Sala rispettivamente tra il 56,2 e il 60,2 per cento, e tra il 54 e il 58 per cento. Luca Bernardo, invece, era dato rispettivamente tra il 27,2 e il 30,2 per cento, e il 32 e il 36 per cento. Si conferma quindi il trend anche con l’aumento di sezioni scrutinate. Ai seggi elettorali si è recato il 47 per cento degli aventi diritto, dato più basso di sempre per le Amministrative di Milano e sette percentuali sotto rispetto alle ultime elezioni del 2016, quando si superò il 54 per cento. In quell’occasione, si votò solo in una giornata.


Leggi anche:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio