CronacaPolitica

L’Aula del Senato ha votato la fiducia sul Dl elezioni, che ora è legge: alle urne il 20 settembre

Elezioni regionali, voto il 20 settembre: l’Aula del Senato ha votato la fiducia sul Dl elezioni, che ora è legge. 158 i voti favorevoli, zero contrari e astenuti. Presenti in Aula 162, votanti 158. L’opposizione, come già accaduto ieri nel voto poi annullato, non è stata presente in Aula.

Elezioni regionali, voto il 20 settembre: il Senato approva il Dl

Il voto di fiducia al Senato sul Dl elezioni era stato annullato a causa della mancanza del numero legale dei presenti in Aula: erano infatti presenti 149 parlamentari, ma il numero legale sembra è 150. Dopo le opportune verifiche, era stato riscontrato un errore tacnico nel computo dei congedi.

L’errore

“Sono profondamente amareggiata di quanto accaduto, non c’ero io ma mi assumo le mie responsabilità. C’è stato un errore non imputabile a nessuno. Ho appreso ieri sera alle 20,45 che c’era stato questo problema. Mi si può dire tutto ma che si imputi alla Presidenza un errore informatico mi pare eccessivo. Chiedo scusa ma non posso rimproverarmi nulla”, ha dichiarato la Presidente del Senato Elisabetta Casellati.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio